ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"?
ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"?
Il carburatore é un organo di precisione, se pensi che anche un centesimo di mm su un getto puó fare la differenza capisci che anche un mm in piú di alesaggio (che poi sarebbe anche da tenere in considerazione l'area piú del diametro) si traduce in un volume sensibilmente maggiore.
Capisco, però, non per darti torto ma mi viene in mente quando nella mia small (HP) sono passato da 16/12 a 16/16 (ed ho dovuto aumentare il getto max di parecchi punti) e fu una grossa delusione...mentre quando mi sono deciso a montare il 19 lì sì che la musica cambiò... in verità voglio anche autoconvincermi che il 25/25 non serva per non avere una nuova tentazione :D ah ma è un carburatore con miscelatore?
Salve a tutti oggi e arrivato il carburo 26\26
ho provveduto a misurare il diametro del diffusore e risulta 25 e qualcosina
ma va bene uguale.
Adesso avrei bisogno di aiuto x il setaggio, come getti, vite regolazione miscela, il filtro e t5 abbassato, il cilindro pinasco 215
in corsa 57
grazie a tutti x chi mipuò aiutare.
Ti dico onestamente che ero scettico, ma ho dovuto cambiarlo per problemi di tenuta sul basamento. Per prendere un 2424, allo stesso prezzo ho preso un 2626, ho pensato male non gli farà...Ma devo cerametne dire che ora il motore è cambiato tanto! decisamente più nervoso e pronto.
Provare per credere.
uff a saperlo prendevo quello... :( va be' in fondo mi va bene anche così col 24 con filtro t5 abbassato, non pretendiamo troppo...