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Discussione: Revisione completa motore P200E

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Citazione Originariamente Scritto da The.Shark Visualizza Messaggio
    perche nn li prendi online?
    vendono kit completi della Skf per il px
    Ho preso il kit completo da Tonazzo ma i due cuscinetti di banco non hanno nessuna marca,solo un codice..quello che mi fa il lavoro si rifiuta di montare due cuscinetti del genere e io non posso certo dargli torto..
    Il commesso di Tonazzo dice che Skf non produce più quel cuscinetto..mah..ammesso che sia vero non si può però mettere in un kit due cuscinetti ANONIMI!!Su ebay c'è un kit completo di Skf a 35€..a me sembra un pò pochino quando il solo cuscinetto a sfere grande costa minimo 20€..

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    In fiera ho visto che vendevano i kit revisione albero della CIF a 35 euro con cuscinetti Nadella.

    Secondo me se chiedi a Zangheratti a VR te lo procura

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Alla fine ho trovato un Skf a Padova e un Nadella a Rovigo..per domenica i carter saranno chiusi..non vedo l'ora

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Altro problemone nato giusto ieri sera..allora premetto che il gruppo termico l'ho smontato io,l'ho portato a far rettificare e ieri me l'han fatto,l'ho portato al signore che mi fa il lavoro...secondo lui il cilindro potrebbe "subire" altre rettifiche..il problema è che ieri sera ho cercato i dati sull'alesaggio originale..su un 200 è 66,5...il mio aveva un pistone 68,1 prima e ora dopo la rettifica ha un 68,3 ....in pratica ho un 208 di cilindrata
    I carter al loro interno denotavano uno scarso uso del mezzo (c'era un alone sulla biella che il signore mi ha detto essere dovuto a un lungo periodo di fermo del motore),i cuscinetti e tutto il resto erano usurati nella norma (la vespa segna 35.000 km)..ordunque mi chiedo e vi chiedo:è normale visto lo stato d'uso che monti un cilindro così tante volte rettificato???A scanso di equivoci è l'originale Piaggio,non un gruppo termico maggiorato..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Io non mi farei problemi: hai tutto nuovo... in quasi 30 anni chissà che ci hanno fatto a quel motore ...

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io non mi farei problemi: hai tutto nuovo... in quasi 30 anni chissà che ci hanno fatto a quel motore ...
    Che abbia tutto nuovo è vero..mi preoccupa solo il fatto di tutti quei grippaggi..non credo che abbiano di proposito fatto un alesaggio maggiore per aumentare la cilindrata..non avrebbe senso su un motore originale..da 66,5 a 68,3 sarebbero in teoria 8 rettifiche
    Chi me l'ha venduta mi ha consigliato di aggiungere sempre un 1% di olio nel serbatoio benzina perchè il miscelatore non è precisissimo..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    1% più che altro perchè nella benza non c'è più il piombo che lubrifica ...

    Ripeto: io non mi preoccuperei di quanto è stato rettificato: magari 25 anni fa doveva rettificare e aveva a disposizione un pistone più grosso di quello che sarebbe servito e in una botta a tirato via 2mm di canna... che ne sappiamo?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Revisione completa motore P200E

    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    Chi me l'ha venduta mi ha consigliato di aggiungere sempre un 1% di olio nel serbatoio benzina perchè il miscelatore non è precisissimo..
    Ha detto una grande tavanata.
    Il mix è meccanico, e impossibile che si stari. L'unica cosa che devi controllare e se il flusso dell'olio è costante, da serbatoio a pompa. Potrebbe darsi che ci sia il filtro del serbatoio sporco, e il passaggio sia limitato.
    Aggiungere olio alla benzina, avendo un mix, non fa altro che imbrattare la testa e la candela. Piuttosto usa un sintetico 100%, che rispetto ai minerali hanno un potere di lubrificazione di gran lunga superiore, soccombendo così alla bezina senza piombo. Senza parlare degli addittivi che ora trovi già dentro tipo octan booster ecc ecc.

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