Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta.
Vorrei rendervi partecipi e conoscere il vostro parere riguardo la mia attuale e forse interminabile ricerca del materiale per verniciare la mia specialina.
Ho girato attualmente 5 colorifici e 3 carrozieri.
3 colorifici mi han detto di non avere nulla di quello che cercavo ma mi hanno indirizzato a un colorificio vicino alla darsena a milano. Così oggi di ritorno dal lavoro passo ed entro bello deciso in questo negozio per vedere se veramente aveva quello che cercavo ossia:
- fondo epossidico (bicomponente)
- fondo antiruggine grigio max mayer (Grigio 8012M)
- colore bicomponente max mayer
Il "simpaticissimo"proprietario del negozio mi ha detto (non commento la sua gentilezza
) che:
- fondo epossidico? ce l'ho di un altro tipo ma va bene lo stesso
- antiruggine? bah si qualcosa ho ma non quello
- colore bicomponente? max mayer? te ne do uno non max mayer e non bicomponente. non nitro.
Sono rimasto un po' scettico, ma tanto sapevo che avrei potuto chiedere qui delucidazioni ai più esperti, lui comunque dovrebbe essere esperto, me lo hanno anche consigliato altri colorifici, e quindi non ho dato peso zero alle sue parole.
Così chiedo al kilo quanto costa la vernice... la risposta: "dipende dal colore, dai 100 ai 150 euro al kilo"
Saluti e arrivederci...
Un po' bastonato da questo individuo faccio 2 passi perchè mi ricordavo di un altro colorificio (vicino al concessionario triumph).
Questo, gentilissimo, mi ha detto pure lui di non avere il prodotto che cercavo, mi ha detto di avere qualcosa che poteva andare bene su lamiera ma mi ha consigliato di cercare quello che gli ho effettivamente chiesto.
Data la professionalità e la cortesia mi sono fatto dire comunque a quanto mi faceva al kilo la vernice che aveva lui (mi pare ad acqua o a nitro)... la risposta: "dipende dal colore" e io in testa mi son detto: ecco, tutti stronzi uguali.... e lui: "dai 16 ai 20 euro al kilo, l'antiruggine 10"
Dopo questo papiro indescrivibile e tediante vorrei chiedere:
150 euro? ma è matto? io qui avevo letto 60/80 euro/kg per la vernice bicomponente, che mi pare più resistente... 150€ che mi da? vernice metallizzata oro?
Ma soprattutto, dove cacchio la trovo sta benedetta vernice???
aiutatemi plssto diventando pazzo...
Vi ringrazio per le risposte...
Ciao ciao
Damn