Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: parliamo di PX prima serie

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    parliamo di PX prima serie

    guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.
    sapete quando è stata introdotta questa chiave?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da masa Visualizza Messaggio
    guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.
    sapete quando è stata introdotta questa chiave?

    Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Il senza frecce non l'aveva, quello con le frecce si.
    Dexolo ha per esempio il senzafrecce e può testimoniare dell'assenza chiave, io ho quello con le frecce e ho la chiave.
    Per la versione 200 non saprei,probabilmente vader ha ragione.

  4. #4
    VRista L'avatar di cesco
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Imperia
    Età
    70
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Il mio è un 125 immatricolato nel 79, e non ha la chiave.

  5. #5
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

    confermo, almeno questo è quello che sò anch'io....
    d'altronde la chiave sul faro è stata una modifica diffusissima....

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Confermo che 125 e 150 senza frecce avevano il pulsante di massa sotto al devio-luci.
    Il 200 senza frecce invece aveva il chiavino davanti il contakm, tra la spia fari ed il tappo.
    Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px.
    Le special avevano quasi tutte la chiave in mezzo al tappo del contakm
    Un mio compagno di classe aveva inventato l'accensione con un jack di quelli da stereo, bastava toglierlo per spegnere la vespa ed ovviamente lo impiantava nel tappo del contakm della special
    Bei tempi







  7. #7
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px.

    Perché? Adesso lo è???

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Ovviamente no, ma se all'epoca la rivolevi portare come in origine, e cercavi un manubrio nuovo te lo tiravano nella schiena, ora devi accendere un mutuo

    Aggiungo:
    Prova trovare un coperchio manubrio del px prima serie senza il buco per la chiave, non li fanno nemmeno più







  9. #9
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    45
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    il mio p150 x prima serie con frecce, monta la chiave sul manubrio
    Domy

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    quoto quanto detto fin'ora e a conferma aggiungo che anche il mio p150x con frecce ha il nottolino per la chiave sul manubrio.
    aggiungo inoltre che per i prima serie non si trova più una sega,non c'è davvero più nulla di originale! il perno ruota anteriore ,i tamburi, la sella,forcella, non li fanno più! unica risorsa internet purtroppo...
    Mi piacciono le rotondità....

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro.

    P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro.

    P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni.

    ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.
    se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli

    scusate l'OT
    Mi piacciono le rotondità....

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.
    se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli

    scusate l'OT
    non ci sono problemi, sempre a disposizione.
    Ciao

    riscusate l'OT.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •