Io intendevo una pulizia particolare e "straordinaria"...sfilerò infatti anche il cilindro cercando di pulirlo nel migliore dei modi!e serena Pasqua!!
Io intendevo una pulizia particolare e "straordinaria"...sfilerò infatti anche il cilindro cercando di pulirlo nel migliore dei modi!e serena Pasqua!!
qualche giorno fà, in rettifica, hanno provveduto alla lucidatura cilindro della mia vespa - ho avuto un grippaggio non 'grave' - e sabbiato il pistone. Mi hanno consigliato di cambiare anche le fasce (non le avevano in magazzino), ma non era proprio 'inderogabile', potevano andare...
consigli di provvedere comunque?
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se vuoi affidabilità e prestazioni al 100%, direi di si.
Anche perchè non so quanto hai rigato il cilindro, ma di fisso 1 decimo te l'avran tolto.
quindi io un paio di fasce nuove, visto il costo, le metterei.
In modo tale che:
1. hai di nuovo il motore con ottima compressione, quindi nuovo al 100%
2. il pistone non balla nel cilindro ad elevati giri (se han asportato poco, probabile che le fasce vecchie riescano a starci, il pistone oltre i 6000g nn sarebbe perfettamente in tenuta)
3. non hai problemi di fumere strane, date dall'accoppiamento fuori tolleranza di pistone e cilindro. Tra motore caldo e freddo.![]()
ok, le cercherò fra poco da un altro ricambista e officina 'vecchio' di Piaggio... devo prendere cuscinetti, parastrappi, crocera, paraolio etc. etc.