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Discussione: Intervalli pulizia del GT

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  1. #1
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Io intendevo una pulizia particolare e "straordinaria"...sfilerò infatti anche il cilindro cercando di pulirlo nel migliore dei modi! e serena Pasqua!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Io intendevo una pulizia particolare e "straordinaria"...sfilerò infatti anche il cilindro cercando di pulirlo nel migliore dei modi! e serena Pasqua!!

    Ma se smonti tutto perfettamente, pulisci, seppi e lucidi a dovere, almeno 2 fasce nuove ci vogliono.
    o no?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    qualche giorno fà, in rettifica, hanno provveduto alla lucidatura cilindro della mia vespa - ho avuto un grippaggio non 'grave' - e sabbiato il pistone. Mi hanno consigliato di cambiare anche le fasce (non le avevano in magazzino), ma non era proprio 'inderogabile', potevano andare...

    consigli di provvedere comunque?


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    qualche giorno fà, in rettifica, hanno provveduto alla lucidatura cilindro della mia vespa - ho avuto un grippaggio non 'grave' - e sabbiato il pistone. Mi hanno consigliato di cambiare anche le fasce (non le avevano in magazzino), ma non era proprio 'inderogabile', potevano andare...

    consigli di provvedere comunque?



    se vuoi affidabilità e prestazioni al 100%, direi di si.
    Anche perchè non so quanto hai rigato il cilindro, ma di fisso 1 decimo te l'avran tolto.
    quindi io un paio di fasce nuove, visto il costo, le metterei.
    In modo tale che:
    1. hai di nuovo il motore con ottima compressione, quindi nuovo al 100%
    2. il pistone non balla nel cilindro ad elevati giri (se han asportato poco, probabile che le fasce vecchie riescano a starci, il pistone oltre i 6000g nn sarebbe perfettamente in tenuta)
    3. non hai problemi di fumere strane, date dall'accoppiamento fuori tolleranza di pistone e cilindro. Tra motore caldo e freddo.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    ok, le cercherò fra poco da un altro ricambista e officina 'vecchio' di Piaggio... devo prendere cuscinetti, parastrappi, crocera, paraolio etc. etc.




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