Non voglio entrare nella vostra compravenditaMa a scopo informativo, potreste scrivere come si può sistemare?
![]()
Non voglio entrare nella vostra compravenditaMa a scopo informativo, potreste scrivere come si può sistemare?
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ma va sostituito l'interno e risladato?![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Evvai con un po' di vecchia e sana saldatura! Cavolo mi sento davvero molto sollevato adesso, l'idea di riportare in vita un mezzo con un difetto mi logorava!
saluti
alla fine allora come avete fatto? Io avrei lo stesso problema solamente che il supporto dove va infilata la serratura è devastato.. Come faccio a toglierlo? Mh mi sono demoralizzato!!
Intanto ti consiglierei di mettere una foto per capire l'entità del danno, senz'altro Sartana1969 saprà rispondere anche a te!
Come ho fatto ancora non so dirtelo perchè sto aspettando che mi mandi il pezzo (a questo proposito: Sartana che fine hai fatto!! non lasciarmi in balia dello sconforto!), ad ogni modo posso dirti come immagino che avvenga l'operazione:
- si taglia il pezzo di carrozzeria che ti serve da un telaio vecchio.
- si salda il pezzo alla propria carrozzeria, se ad elettrodo o col cannello non lo so (penso lo farò col cannello perchè avrò modo di controllare meglio la saldatura, con l'elettrodo rischio di fare una bruttissima palla di saldatura)
- a quel punto rimetti la serratura dentro al nuovo alloggiamento
L'unico dubbio che comunque mi rimane è la saldatura, con l'elettrodo forse riesco a saldare il pezzo alla parte di carrozzeria che rimane interna, dove originariamente era fissata la sede della serratura ma ovviamente non so quanto riuscirò ad essere preciso e se ho abbastanza spazio per farci passare l'elettrodo. Con il cannello per forza di cose dovrò saldare tutto dall'esterno, ma siccome in quel punto ci va una guarnizione forse si riesce a camuffare.
Ciao
ciao Poggio
non mi son dimenticato di te - solo che in azienda stiamo ultimando un progetto e .... beh, a parte le pause vespistiche on line, si lavora dalle 8 alle 20 quasi tutti i giorni
dovevo finire un primavera e l'ho finito
in settimana vedo di dare una sflessibilata allo scudo e estrarti il pezzo
Non preoccuparti, siamo "tra di noi" non ci sono problemi!
Per quanto riguarda la procedura di saldatura che ho descritto secondo te è giusta? O consigli di fare in altri modi?
saluti
ma il tuo è un telaio special??
cmq la soluzione meno drastica
la piu facile è quella di aprire una finestra e poi tagliare la sede del bloccasterzo
cmq nn ti prometto nulla....
ho uno scudo di una 180ss che dovrei vendere per intero
se nn riesco
provo a darti quello
sempre se è lo stesso o quanto meno si possa adattare