possedevo una vespa 90 ss e non lo sapevo. ! proprio cosi me ne regalarono una quando avevo 17 anni e l ho venduda a 800000 lire per comprare una vespa px125e. Ora vi racconto la storia.
Mi fu regalata a 17 anni(ora ne ho 33) da un amico di famiglia, non aveva documenti perche la avevano rubata , riverniciata e limati i numeri di matricola. chi me la regalo era il leggitimo proprietario che riusci a recuperarla riconoscendola dal parafango( l unica in tutta sassari), e denunciando il conducente. l unico d
ocumento era quello dei carabinieri.
era da restaurare e verniciare e cosi feci tutto da me recuperando anche alcuni pezzi.
Il problema e che io ,fino a qualche ora fa , ero convinto di aver posseduto una special 50 ma mi rendevo conto che comunque era diversa da quella dei miei amici : per il parafango, per la forma dello scudo che a me sembrava storto, e per la sella che non avevo visto a nessuno, quelli che per me erano difetti invece erano pregi.aveva anche sotto la mascherina del clacson in plastica, simile a quella del px. un altra mascherina in metallo saldata al telaio e mi chiedevo come mai le altre special non la avessro.
Ovviamente ora capisco che era stata camuffata da 50 per poter circolare , e per non aver bisogno della targa,avevano messo anche il manubrio col faro rettangolare da me sostituito perche non girava il tubo della manetta dal ossido.
sono passati circa 15 anni, non oso immaginare le sue condizioni ; comunque potrei ancora recuperarla visto che la moto dovrebb essre ancora nel mio paese da colui al quale la vendetti.
volevo chiedere se ne potrebbe valere la pena restaurarla e portarla al suo splendore, o se è meglio rimanere solo col rimpianto di averla venduta, o magari aveva gia perso tutto il suo prestigio prima ancora di essere diventata mia ???..........