ok, allora fermo restando che il mio tono rimane scherzoso e leggero come dev'essere in un forum dove tutti condividiamo la stessa passione, non voglio dire che le vecchie vespe a puntine avessero il regolatore di tensione, voglio dire che, se aggiungi il regolatore di tensione del px in un impianto tipo gt, all'uscita della bobina del faro anteriore, ti esce una corrente stabilizzata che dovrebbe, dico dovrebbe essere a 12 v......io ho fatto l'esperienza di montare il faro alogeno con l'impianto 6v solo interponendo il regolatore di tensione del px ed il faro funziona perfettamente come se avesse l'uscita a 12 v, però non voglio dire castronerie perchè non ho mai misurato l'uscita col tester.....ripeto, non è che le bobine di per sè diano 6v o 12 volt continui......di qualsiasi tipo esse siano.....e poi la mia risposta era scherzosa e non solo per te, ma anche per il fatto che continuavano a domandare se e quando uscirà, etc etc....eccheccribbio non si può più fare una battuta eh?relax, ragazzi, relax......capisco che questo contakm fa gola........