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Discussione: Restauro motore T5!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Ciao fa piacere sapere che questo post abbia avuto successo.
    Per quanto riguarda l'olio esistono tantissimi post e opinioni circa gli oli da usare e ti consiglio di cercare fra gli argomenti di tecnica generale. Calcola che il motore t5 gira più alto rispetto ad un normale px e quindi un buon olio sintentico non può che fare che bene. Quello che hai detto tu rappresenta una buona scelta, magari non ti fissare con oli super costosi che sono progettati per subire stress ancora maggiori e alla fine non rappresentano un po' uno spreco secondo me. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio rari del motore: hai fatto bene a prendere il cilindro. Qui dove abito io è molto difficile e costoso ricercare la marmitta originale Piaggio e l'albero motore che almeno qui da me non è disponibile già da un po'. Altra cosa sarebbero i carter...se ti capita di vederli su ebay...ma in genere costano tantissimo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Davvero ottimo post
    Ti avverto che se va tutto bene avrai presto un nuovo blocco T5 sottomano
    Ci risentiamo da Francesco
    Lorenzo
    Lore

  3. #3
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Ho controllato sulle tabelle di conversione, dovresti andare bene con la ngk grado sette. Ricorda che almeno per ngk all'aumentare del numero la candela è più fredda. Più è fredda meno scalda ma imbratti di più la candela,la 7 dovrebbe essere il giusto compromesso

  4. #4
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Grazie mille.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Io, monto la 9 della NGK e non ho avuto mai alcun problema, tranne che per l'avviamento, perchè il motore richiede spesso lo starter, ma preferisco così, piuttosto che scaldare per le elevate temperature che ci sono quaggiù.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io, monto la 9 della NGK e non ho avuto mai alcun problema, tranne che per l'avviamento, perchè il motore richiede spesso lo starter, ma preferisco così, piuttosto che scaldare per le elevate temperature che ci sono quaggiù.
    Ma sul motore originale????
    Il T5 scalda cosi' tanto?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Tutti i motori scaldano, e la candela fredda, serve appunto ad evitare temperature eccessive.
    Meglio prevenire, che curare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  8. #8

    Riferimento: Restauro motore T5!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Ciao fa piacere sapere che questo post abbia avuto successo.
    Per quanto riguarda l'olio esistono tantissimi post e opinioni circa gli oli da usare e ti consiglio di cercare fra gli argomenti di tecnica generale. Calcola che il motore t5 gira più alto rispetto ad un normale px e quindi un buon olio sintentico non può che fare che bene. Quello che hai detto tu rappresenta una buona scelta, magari non ti fissare con oli super costosi che sono progettati per subire stress ancora maggiori e alla fine non rappresentano un po' uno spreco secondo me. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio rari del motore: hai fatto bene a prendere il cilindro. Qui dove abito io è molto difficile e costoso ricercare la marmitta originale Piaggio e l'albero motore che almeno qui da me non è disponibile già da un po'. Altra cosa sarebbero i carter...se ti capita di vederli su ebay...ma in genere costano tantissimo.
    Prossimamente prenderò albero motore completo più biella nuovi, si trova sui 130 euri su un negozio ebay. Per i carter non so se vale la pena prenderli ammesso che li trovo, ma si rompono?

    Comunque grazie per la risposta!

  9. #9
    VRista
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    Riferimento: Restauro motore T5!

    Scusate, approfitto di questa magnifica discussione per fare una domanda riguardo la candela che monta il motore originale T5.
    Dato che non riesco a trovare la champion grado 2 o la bosh grado 3 a passo lungo che consiglia il manuale, che candela ci metto?
    UNa NGK grado 7 va bene anche in estate?
    Ricordo che il motore è originale in tutto.
    Grazie

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