Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare.
Grazie
Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare.
Grazie
vai da ANGELO
ZIRRI
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-130 Polini Doppia Alimentazione;
-Carter Raccordati al cilindro;
-Albero motore Mazzucchelli corsa lunga anticipato;
-Carburatore 24 Dell'Orto con apposito collettore Polini;
-Marmitta Simonini D&F;
-Vespatronic;
-Frizione 3 dischi con molle rinforzate;
-Rapporti 27/69;
-Gas Rapido Domino.
Letteralmente ti vola.
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Lore
e quando mi viene a costare? e quando mi fa?
allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile.....
Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra:
http://old.vesparesources.com/offici...cc-polini.html
http://old.vesparesources.com/tuning...-velocita.html
Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://old.vesparesources.com/tuning...ollettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh
Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh.
Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi.
Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti.
Grazie
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro...
Giusto per....
Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati.
si hai ragione io ho sotto la vespa solo 102 dr poi ho comprato un 102 polini doppia aspirazione e adesso volevo sapere per fare un elaborazione buona.
Grazie
Già il 102 doppia è tutto un'altro pianeta dal DR che hai.
Lì raccordi solo i carter, lo monti e metti in moto.
Con un 19/19 o un 24
il tuo 102 DA è un buon gt !!
carb 24,
rapporti 90,
albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati ,
zirri silent o altra
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo si che vàààà !!![]()
La mia perplessità è per l'anticipo sul Doppia.
Perchè se devo spendere 70 80e, per una limatina su un albero, mi sembra una spesa fuori luogo.
Se invece ha una bella lavorazione, bilanciatura perfetta e trattamento superficiale ben fatto, i soldi li spendo volentieri.
seguendo la discussione.... si parla del vespatronik sulla hp/V.. premesso che ho una FL2 (cosiddetta vespa V) del 1990 mi piacerebbe sapere quale è il modello dedicato alla mia FL2 che ha solo ed esclusivamente l'accensione elettrica. In pratica tutti quelli che ho visto fino ad ora non hanno la cremagliera per l'avviamento.. Consigliate di migliori in alternativa .... altre marche/modelli?
PS: mi interessava ottenere un buon volano alleggerito con una migliore regolazione dell'anticipo e di poter installare delle luci migliori.
Grazie.