L' altro giorno facendo un po' di ordine in cantina, ho ritrovato una marmitta Sito che non uso da 4/5 anni, la sostituii perchè mi capitò tra le mani un padellino originale praticamente nuovo. Quando la levai avrà avuto su un 20.000 km circa, ma sicuramente, se la memoria non mi inganna, la bruciai almeno una volta, ai tempi usavo un oliaccio semisintetico (Lubex); orbene, ieri l' ho bruciata per circa un' oretta l' ho battura ed è uscito un bel po' di fuliggine. Stamane l' ho montata, ricordo che ho un P 200 E, ci vado a fare un giretto, pochi chilometri tutto bene, nel pomeriggio faccio una ventina di chilometri, torno a casa e prendo la corsia preferenziale dei bus, quindi la tiro abbastanza, mi fermo al semaforo, un fumo! Pareva un fumogeno da stadio, una puzza di olio bruciato. Ora mi domando fino a ieri non faceva fumo (ora uso il Castrol Actevo), possibile che nonostante l' abbia bruciata, la Sito mi faccia tutto quel fumo? Altri cambiamenti non ne ho fatti, ed al minimo, o ad un' andatura normale non fa assolutamente fumo. Mi confermate che la causa è la sito che ho montato o cos' altro?
Grazie a chi mi aiuta.
Ciao Lux