Se chiami il numero verde del servizio clienti vieni registrato e ti viene assegnato un codice cliente.
Ogni volta che hai bisogno li contatti telefonicamente o tramite mail direttamente dal sito Piaggio citando il tuo codice, ed ogni cosa che chiedi viene archiviata, infatti loro sapevano senza che gli dicessi nulla che avevo già chiamato lo scorso anno per un PX in che data e cosa gli avevo chiesto.
Sono gentilissimi e ci tengono molto alla clientela.......almeno per la mia personale esperienza.
Rieccomi con qualche altro up...
Stò ultimando lo smontaggio, e ho due piccoli dubbi
Devo togliere i listelli della pedana. Avete qualche metodo da consigliarmi veloce veloce? Essendo ancora le sue originali sono fissate a morte.
Poi... ho tolto lo sterzo, e sfilato il mozzo. Ci sono rimasto male, da un lato sono caduti tutti i rullini! Li ho raccolti e messi in una scatolina, ma non ho capito se quelle gabbie rulli lì si possono togliere o si devono soltanto tirare via i rullini.
Foto in allegato.![]()
devi togliere la ribbattitura zigrinata o trapanando o con una pinza tronchese
Allora... quei rullini sono un cuscinteeo a rulli vanno rimessi al loro posto. La sede va pulita e ingrassata con grasso al litio quello marrone e questo li farà stare la loro posto.
Se ti voiene in mente di sostituirli devi estrarre la parte del cuscinetto in acciaio alloggiata nel foro della forcella ma ti avverto che butterai il sangue...
Io alla fine c'è l'ho fatta http://old.vesparesources.com/offici...lla-aiuto.html
Ciao Gioweb
anche a me sembra che il jeans ci fosse solo nei primi due anni di produzione ('76 e '77) e poi il blue marine
E' un dilemma........................
Adesso proverò a contattare il museo Piaggio e sentire anche da loro.
Però onestamente se il sig Frisinghelli che è il responsabile del registro storico per il Vespa Club Italia ha detto che un eventuale colore diverso da quei due non permetterebbe ne la registrazione ASI e nemmeno quella FMI perchè non originali di quell'anno.
![]()
io ho trovato qui qualche indicazione in più
Vespa 125 Primavera ET3 - VRwiki e come età potrebbe essere blue jeans.
Emanuele, il colore della tua è difficile da decifrare... anche se penso che sia blue marine.
Ho dato un' occhiata al sottosella delle mie due blue marine e mi sembra piuttosto simile la sfumatura. Il blue jeans è comunque un colore molto meno vivace (e non mi piace per niente)![]()
E io che mi facevo problemi nell'essere troppo "irruento"... via di tronchesino allora.
Potrei anche sostituirli a dire il vero, tanto già che ci sono non stò qua a risparmiare per due cuscinetti...Originariamente Scritto da Gioweb
Devo trovare il sistema di chiudere il foro che poi devo portare a sabbiare anche lo sterzo...
Il foro lo puoi chiudere con due rondelle larghe ed una vite con dado passante per il foro per tenerle strette.
Le gabbiette con i rullini nuovi, il perno, le guarnizioni ecc ecc io le ho acquistate direttamente alla SIP, spedito tutto il materiale il 13-04 arrivato il 16-04.
è un gruppettino completo
Rieccomi qua, qualcosina ho fatto in questi giorni.
Levato i listelli pedana, la moquette e i vari gommini e o-ring sparsi per il telaio, in attesa solo del sabbiatore che venga a vedere il telaio a casa mia.
Nel frattempo mi dedico alle pulizie di primavera... sotto con il blocco motore!
Devo dire ci si può seminare l'erba sopra...
Ovviamente l'ho praticamente annegato con il Fulcron.
Pulizia ancora in corso, per ora le foto del prima, e successivamente del dopo.
Stay tuned![]()
Sono passati due mesi, e non avevo più dato notizie.
A dire il vero il lavoro non è più andato avanti, solo stamattina ho finalmente trovato un carrozziere che mi vernicia la Vespetta.
Vi sembrerà impossibile, ma ho chiesto preventivi/info a 5 carrozzerie diverse... Togliendo 3 che mi hanno rifilato un NO diretto, gli altri 2 me la verniciavano solo se gliela portavo preparata (sabbiata, raddrizzata, stuccata ecc ecc)
A loro dire "porta via troppe ore, e se chiedo troppi soldi passo per bandito, quindi meglio che mi tenga le auto e basta"
Comunque sia, adesso che ho trovato un carrozziere, fine settimana prossima và in verniciatura. Poi carrellata di foto
Davide
molto bella! io sono nuovo del forum e ho visto solo ora il post.
aspetto con ansia le foto; l'ET3 è un pò il mio sogno![]()