Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema carburazione, tira aria

  1. #1

    Problema carburazione, tira aria

    ciao a tutti ho bisogno di aiuto... ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da willy147 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho bisogno di aiuto... ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao! prima verifica bene che non sia colpa del carb. (purtroppo non lo è quasi mai) altrimenti devi individuare da dove aspira aria(testa,base cilindro,paraoli) se non è il paraolio interno, da tutti gli altri punti si vede

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema carburazione, tira aria

    Ciao,
    ho pensato che questa tua discussione avesse un'identitá propria, per cui l'ho staccata dalla vecchia e spostata nel giusto luogo.

    Per il tuo problema,
    L'aria puó essere aspirata anche dalla testata, se fosse lenta.
    Ri-controlla i getti, se il minimo é l'originale 45/100 o anche 42/100 vanno benone. Il 90 di massimo mi sembra un po' grassottello ma l'effetto certamente non é quello di far alzare il minimo.
    La vite dell'aria come é regolata? Hai controllato che la ghigliottina rientri a posto agevolmente? Magari é da sostituire la molla...
    Oppure, cosa altresi molto probabile, hai il paraolio lato volano da cambiare.

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    se non è il paraolio interno, da tutti gli altri punti si vede
    Si "vede" anche se é quello interno.
    Facendo la prova del tappo di carico dell'olio si capisce subito e in un minuto.

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Si "vede" anche se é quello interno.
    Facendo la prova del tappo di carico dell'olio si capisce subito e in un minuto.
    posso chiederti una delucidaz. su questa prova?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    delucidazione
    Sviti il tappo di carico dell'olio, tieni attappato con un dito e metti in moto il motore.
    Togli e metti il dito dal buco. Se il motore varia di regime il paraolio é andato.

  7. #7

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sviti il tappo di carico dell'olio, tieni attappato con un dito e metti in moto il motore.
    Togli e metti il dito dal buco. Se il motore varia di regime il paraolio é andato.
    ho capito..............però secondo me, perche questa prova sia piu realistica, bisognerebbe tappare lo sfiato(toglierlo e mettere una vite m7) altrimenti è come se il tappo di carico fosse sempre mezzo aperto o sbaglio?

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione in pillole

    Non serve, l'influenza dello sfiato é minima.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Problema carburazione, tira aria

    Il getto massimo deve essere 85-86....ma nn e il tuo getto che tira fuori il problema.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •