sei ottimista, io direi 90
sei ottimista, io direi 90
sì anch'io dubito si superino i 90 a meno di avere un gt decisamente più cattivo del tranquillo pinasco ed una configurazione generale più racing.
Palma in salita non dovresti avere grossi problemi a meno che non sei pesantuccio. Hai raccordato i travasi dei carter a quelli del cilindro?
Un 102 con primaria 24/72 io lo avevo da giovane era un doppia alimentazione, albero anticipato, carburatore 24 e carter lavorati, qualche lavoretto al cilindro. Con il contakm di una golf di un amico arrivò a 115 kmh che tolte le tolleranze del caso erano forse 105 effettivi. Avrei potuto tirare qualcosa in più con una primaria più lunga ma ho sempre preferito la ripresa alla velocità di punta.
Questi sono i vari regimi e le velocità corrispondenti con la primaria 24/72
7000 86
7200 88
7500 92
7800 96
8000 98
95 kmh non sono poi così impossibili
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
nessuno dice che siano impossibili, ma altamente improbabili con quella configurazione sì. la 24/72 non è poi corta come si dice, tant'è che molti 102 configurati in maniere classiche e non esasperate non fanno neanche i 7500 in quarta
Beh diciamo che è giusta.
Anche perchè a 7500g ti puoi mettere a palla per ore e andare al mare con la vespa e la ragazza al seguito.
con un motore a 9000g di quarta, dopo 10min, ti ritrovi con temperature a mille e rischio grippaggio.
non dico 9000, ma mi piace avere un motore che raggiunge gli 8000 anche in quarta, poi sta al mio buon senso evitare di andare a palla per ore...