Infatti non conoscendo tutta sta menata ti contestano eccome quello che NON c'è scritto sul libretto. O no?
Infatti non conoscendo tutta sta menata ti contestano eccome quello che NON c'è scritto sul libretto. O no?
Vabò a parte che si potrebbero scrivere cose che sui forum è meglio evitare di scrivere, diciamo che sul libretto ciò che è mancante è lecito.
Ciò che è differente tra quanto scritto e contestato, varia in base al tipo di mezzo, a chi lo conduce e a come si risponde...
Avvocato
Sul CDS c'è scritto tutto e niente.
Stà a te in caso di contestazione, farti valere su un "significato" o un altro.
Visto che in Italia le leggi si interpretano, perchè farle interpretare solo a chi le contesta?
LE interpretiamo anche noi in caso di difesa. Mica c'abbiamo scritto "giocondo" in fronte.
Che a prendere soldi con contestazioni ignoranti, son tutti bravi, quando uno non si vuole sbattere.
Mi sa propio che non è così semplice come la dici.
Perchè se così fosse non avrebbero fatto le tabelle di cui sopra....
Ma si è la stessa è identica cosa per le auto. Tutto superficiale e contraddittorio. Dice tutto ma non dice nulla. E te lo dico perchè mi è già capitato di aver a che fare con contestazioni e ricorsi.
Son tutte circolari ministeriali, il CdS NON è legge.
Poi ovvio che, se uno vive con la paura addosso, per 2 gomme, sono io il primo a dire: lascia stare. Fai il precisino.
Ma se uno va in giro con un cinquantino che fa 100-120km/h, penso che le gomme siano l'ultimo dei problemi. Ma l'ultimo proprio!![]()
Quello che credo io non centra nulla, io sto parlando del cds che in quel caso è ben preciso. Inoltre trovo il discorso piuttosto inutile visto che come ho detto sopra che senso ha rischiare una multa per avere una misura equivalente ?
In conclusione sei liberissimo di farti multare e di fare tutti i ricorsi che vuoi, io sinceramente non ho ne voglia ne tempo di fare certe cose. Se voglio andare forte mi faccio un giro con la rally e ciò mi basta.
Quando ho avuto bisogno di avere una tabella di conversione per la mia moto ho contattato il centro assistenza Honda e nonostante sia un modello ultraventennale sono stato richiamato sul cellulare nel giro di mezz'ora, pertanto non so se la piaggio lavora per noi, ma qualcuno che lo fa c'è.![]()