cdt
ponendo che sia in condizioni ottimamente conservate sia di meccanica che di carrozzeria e con documenti/targa originali
grazie![]()
cdt
ponendo che sia in condizioni ottimamente conservate sia di meccanica che di carrozzeria e con documenti/targa originali
grazie![]()
1200/1300 euro possono andare bene. Purchè sia in ottime condizioni.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ciao,
penso sugli 800, arrivare a 1000 se perfettamente conservata come tu dici.
Attenzione che devi considerare le spese di passaggio di proprietà e visto che la vespa non ha ancora 30 anni, per usufruire delle agevolazioni come moto storica la devi iscrivere ad un registro storico come FMI (altra spesa).
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
quindi, se è proprio bella e apposto diciamo che un migliaio li può valere ma per godere delle riduzioni di bollo e assicurazione non avendo ancora 30 deve essere iscritta fmi altrimenti pago come un 125 normale giusto ??
Ciao Fabris 78,
beh, io ho acquistato il mio 150 a 900 euro ed era anche iscritta FMI.
Oltretutto in uno stato abbastanza buono tale da poter essere lasciata anche com'era. Ho fatto io qualche lavoro per renderla ancora più bella.
Ritorniamo al discorso che la quotazione dei nostri amati mezzi dipende sempre dalla legge di mercato richiesta/offerta ma pagare un 125 2000 euro lo ritengo un prezzo eccessivo.
Può darsi che sbaglio ma io la penso così.
ciao denny,
bisogna saper aspettare e cogliere l'occasione.
Ci sono persone che si rendono conto che con una valutazione troppo elevata non venderebbero mai la loro vespa e quindi adeguano il prezzo.
A quel punto si può acquistare.
Una cosa è certa, un conto acquistare un PX e un conto acquistare una vespa che ha un pò più di anni magari restaurata da capo a piedi.
Ad esempio la mia GT non la venderei a meno di 2500, ma tra la GT e il PX c'è differenza.
SbagliatO!
Per il bollo dipende dalla regione di residenza, vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-pia-anni.html e per l'assicurazione, ce ne sono alcune che accettano veicoli anche non iscritti al R.S., basta cercarle.
Per il passaggio di proprietà, poi, è meglio se la moto abbia meno di 30 anni, così non paga l'IPT "ridotta" (circa 25 euro), mentre per le auto è il contrario!
Ciao, Gino
Ciao Gino,
io ho risposto giusto alla domada dell'amico denny perchè ho visto che è di Ravenna e per la rgione Emilia Romagna è previsto quanto segue:
EMILIA ROMAGNA
MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.
Quindi, avendo la sua meno di 30 anni, per usufruire delle agevolazioni sul bollo la dovrebbe isrivere FMI.
Corregimi se sbaglio.
Sì, certo, la mia risposta era più che altro rivolta al problema assicurativo. Comunque, nella regione Emilia Romagna, molti proprietari di veicoli d'epoca hanno fatto ricorso al tribunale amministrativo che gli ha dato ragione, così che ora pagano il bollo ridotto anche se non sono iscritti al R.S..
Vedi: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - SENTENZE COMMISSIONI TRIBUTARIE PROV./REG.
Ciao, Gino
il problema non si pone più ... oggi sono riuscito a contattarlo e l'ha già venduta.... sono andato comunque a vederla ...
....
....
perfetta ... un conservato splendido ... tutta originale, documenti, targa, va in moto al primo colpo ...
sono un pirla ....
potete coprirmi tranquillamente di insulti ...
he he .. dai che di PX ce n'è in giro qualche milione ... prima o poi l'occasione capita.
Il mio sogno era un PX125E nero targato Verona ad un prezzo massimo di 1.000 euro.
Dopo quasi 2 anni di ricerca non troppo attiva ho trovato questo
a 800 euro![]()