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Discussione: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di calibrone82
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    scusa e non scaricava a massa???io con la px per merito dei fili che scaricavano a massa brucia il pk.

  2. #52
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Pk? Basta assicurarla contro l'incendio e sei a posto...







  3. #53
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    e con i fili così possibile che non ti dava problemi????
    in effetti qualche noia l'aveva data ma sulla parte superiore dei fili, per cui una volta reinguainati dall'alto con termorestringente il problema era sparito. in pratica si ammassava l'impianto elettrico in continua, per cui non andava più il faro e il contagiri oltre a frecce e quant'altro.. sotto non pensavo fosse ridotto così male fino al ritorno dal raduno, nel traffico di roma prendendo una buca mi si è spenta un attimo e poi è ripartita da sola, per cui qualche dubbio mi era venuto. l'avrei messo a posto questo weekend...
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  4. #54
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    se non ti si fosse rotto sto attacco quando ce le a vresti messe le mani sopra???? implorava pietà
    quello che gira come un orologio non si tocca se non con fondati sospetti. ed in effetti qualche noia l'aveva manifestata già, ho già i cavi e l'avrei messa a posto questo fine settimana....
    e cmq ciccio portami tu un telaio con 165000 km e un motore con 61500 km messo meglio e ne riparliamo.. se poi gli stessi elementi l'anno scorso sulla adriatica al tuo @177 ... ma meglio fermarsi qui. a riguardo per fugare i dubbi di Volumexit ho aperto un post apposito ...
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  5. #55
    VRista Junior L'avatar di calibrone82
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    vedi era quasi naturale ti desse qualke noia,per dexolo il pk è il condensatore sullo statore non la vespa.

  6. #56
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    scusa e non scaricava a massa???io con la px per merito dei fili che scaricavano a massa brucia il pk.
    come già detto solo una settimana fa mi aveva dato un brutto segnale, ma fino ad allora no nessun problema.
    adesso devo solo capire qualche cosina su come stanno messi e sistemarlo.. o trovare l'altro di scorta che non so dove sia..
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  7. #57
    VRista Junior L'avatar di calibrone82
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    io ho dei problemi al contagiri che mi funziona solo dalla terza marcia in poi e dopo i 3500 giri pensi possa esser un problema di massa anche a me??

  8. #58
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    io ho dei problemi al contagiri che mi funziona solo dalla terza marcia in poi e dopo i 3500 giri pensi possa esser un problema di massa anche a me??
    se le frecce, l'indicatore del carburante, il faro e tutto quello che è alimentato a corrente alternata funziona no.
    io controllerei in ordine..
    gli attacchi sotto alla morsettiera della strumentazione
    la pipetta schermata della candela, provandola a cambiare (anche se di norma sbatte se è saltato l'isolante).è la stessa dell'hexagon.
    la linea dei fari (l'anabbagliante sfarfalla?!? )
    se è tutto ok potrebbe anche essere un problema del contagiri proprio.
    adesso devo capire solo come risaldare i cavi e via, non trovo uno schema decente che mi dica anche se e dove mettere in corto con le bobine... e soprattutto ho scoperto che il mio pickup è stato cambiato ed ha anche una saldatura bella fredda..
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  9. #59
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    vedi era quasi naturale ti desse qualke noia,per dexolo il pk è il condensatore sullo statore non la vespa.
    Per me il pk è la vespa, forse tu intendi il pick-up







  10. #60
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!

  11. #61
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!
    il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.
    il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.
    in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a che temperature arriveremo in quelle zone ?!?
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  12. #62
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km







  13. #63
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    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!
    una domanda, il tuo statore su che tacca era settato quando l'hai smontato.. ?!?
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  14. #64
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km
    solo altri 100000 km?!? cmq pensandoci bene isoldano un pò lo statore si argina il problema.. basterebbe isolare la zona dove i cavi non sono protetti dalla guaina nera, e i fori dentro ai quali passano. se trovassi due gommini della dimensione giusta...
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  15. #65
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    non mi ricordo dove era poichè lo smontato più di un anno fa,la colla a caldo con la temperatura che raggiunge il volano fonde!!!

  16. #66
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    Allora puoi procurarti dei cavi da ferro da stiro, che sono testati per resistere alle alte temperature







  17. #67
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    gli ho cercati ma dalle mie parti i ferri da stiro li buttano, non li riparano...
    mi accontenterò dei normali cavi CEE da impianto elettrico.
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  18. #68
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore.







  19. #69
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore.
    già fatto, da 1.5 mmq proprio perchè li volevo sistemare..
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  20. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.
    il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.
    in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a cheee temperature arriveremo in quelle zone ?!?
    ecco le foto del mio statore
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  21. #71
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    ed ecco come stava il mio statore quando l'ho smontato quindi ti avevo dato un'informazione sbagliata oggi pomeriggio
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  22. #72
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    scusa davide quale danno al cannotto di sterzo ?!?
    Io ho letto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    e poi ho controllato, si sta spaccando anche sopra nel foro grande dove entra la forca. appena si disintegra cercherò di avventurarmi anche in questa nuova esperienza... e poi non ho la chiave dentellata per le ghiere e col cacciavite non sono capace..poi tutti quei cavi, quei fili, no no non so da dove cominciare... qualcuno ha una guida su come si smonta la forca?
    Mi sa che ho capito male.
    Cosa intendi per "forca"?

  23. #73
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io ho letto questo:
    Mi sa che ho capito male.
    Cosa intendi per "forca"?
    Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella.
    E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #74
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella.
    E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca.
    Ah si, ha senso in effetti Ranieri.
    Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango.

  25. #75
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ah si, ha senso in effetti Ranieri.
    Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango.
    ma secondo te ero tanto pirla che se ho smontato il tappettino per fargli dare una fosfatata in zona pedana non portavo a rattoppare una cosa così seria al cannotto ?!?
    cmq Napoli Violenta è in clinica, aspettiamodi capire se il decorso sarà regolare..
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