Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: VESPA 200 PE "AMERICA"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa... Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...
    Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.

  2. #2
    L'avatar di spizzox
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    Sto facendo il restauro fai da te e sto smontando....ho guardato anche il tuo post dove effettui il restauro della p200e ameria...ho notato che io ho molti più fili nel cruscotto a differenza della tua....è proprio vero ci hanno messo mani incompetenti....io vorrei cambiare l'impianto elettrico ma non riesco a trovarlo...dovrei farlo da me e volevo sapere se hai qualche schema che possa aiutarmi a ricostruirlo....complimenti per il p200e e le saldature della pedana che hai fatto....

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    mi aggiungo alla discussione perchè sto sostituendo l'impianto elettrico di un p200e america. Dopo aver girovagato in rete per trovare l'impianto adatto e lo statore a 7 fili adesso devo trovare gli interruttori al manubrio adatti. Esternamente sembrano identici a quelli montati sul mio p150x ma vorrei conferma che sono gli stessi anche per quanto riguarda i fili e i contatti. Penso che qualcosa cambi visto che il px america ha il clacson e le luci di posizione sotto batteria

  4. #4
    L'avatar di spizzox
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    mi sa che cambiano gli interruttori....scusami ma dove hai trovato l'impianto...? io l'unico che ho visto costa 130 euro e sinceramente ci compro la vernice con quei soldi.....se vuoi e se riesco metto in rete lo schema dei fili del suo libretto originale di manutenzione solo che osservandolo lo statore è a 7 fili ma sul disegno ne escono 5...quindi non so fin quando è veritiero. ps.... se è l'america a 6 fil sotto la chiave il comando delle luci dovrebbe avere il bottone di stop se è a 4 come il mio non lo ha ma sinceramente non so se sono uguali.

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    l'impianto l'ho trovato su ebay riprodotto alla modica cifra di 107 euro.... lo statore a 7 fili sempre su ebay da un venditore tedesco.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    Citazione Originariamente Scritto da spizzox Visualizza Messaggio
    osservandolo lo statore è a 7 fili
    Quoto, dallo statore escono 7 fili, tre vanno alla centralina, rosso verde e bianco, i 4 rimanenti, vanno all'impianto, un nero non è da considerare, e solo una massa aggiuntiva, ne rimangono tre, fondamnetali, due vanno al raddrizzatore, e l'ultimo alimenta esclusivamente il faro anteriore.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    potenza
    Età
    40
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    raga anche io ho problemi a reperire l'impianto elettrico...qualcuno di voi che è stato capace di trovarlo puo postarlo??
    grazie

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    Citazione Originariamente Scritto da Pablo1 Visualizza Messaggio
    raga anche io ho problemi a reperire l'impianto elettrico...qualcuno di voi che è stato capace di trovarlo puo postarlo??
    grazie
    Se vai sulla baia, c'è un venditore che riproduce tutti gli impianti elettrici di vespa, trovi anche quello dell'america.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma, Sicilia
    Età
    49
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa... Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...
    Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.
    Riapro questo thread a distanza di anni, non me vogliate...
    Sono in fase di rifacimento del motore del mio America preso due anni fa.
    Spero abbiate il tempo e la pazienza di chiarire tutti gli eventuali dubbi che quasi certamente sorgeranno.
    Intanto sto sistemando le magagne fatte dal precedente proprietario...
    Grazie mille anticipate

    PS Il mio monta un 24/24 probabilmente perché rimasto invenduto sul mercato americano e reimportato in Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •