ecco la mia VS2,ovviamente un restauro conservativo (nn volevo toccare la sua vernice originale)
volevo ringraziare per i loro preziosi consigli:SENATORE,ELEBORONERO,TONYSUBWOOFER
ecco la mia VS2,ovviamente un restauro conservativo (nn volevo toccare la sua vernice originale)
volevo ringraziare per i loro preziosi consigli:SENATORE,ELEBORONERO,TONYSUBWOOFER
Altre foto
Bella!
Hai fatto l'antitetanica? scherzo XD
manopole, biscotto e pirelli s83 a parte, la trovo assolutamente spettacolare.
bella bella e ancora bella!!!
così si fa!!
ingiallisci e rovina leggermente la targa ed il gioco è fatto.
assolutamente strepitosa!
grazie Mato,tutto quello che vedi era gia' sulla vespa,ho verniciato solo i cerchi,come pezzi ho sostituito il fanalino post,la batteria,ho aggiunto il portaruota,specchietto e basta,manca ancora il bordoscudo, siccome lucido i metalli come lavoro,tutte le parti che vedi sono state lustrate!(ovviamente cromate o zincate dove andavano fatte),x i pleumatici sono michelin ,li ho presi a 20 euri cadauno....cosa consigli eventualmente?
ciao max
Uno spettacolo!
M
Gran bel mezzo, affascinante
Complimenti per le lucidature, sono ben fatte! (sono l mio pallino le parti luidate!)
io però, sinceramente, l'arei riverniciata.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Complimenti bella Vespa, ottimo stato di conservazione del telaio, ma io personalmente l'avrei riverniciata....
Graziosa comunque nel complesso....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bellissima!
Paradossalmente l'unica cosa che stona è la targa restaurata...
complimenti ... anch' io se possibile preferisco il conservato , mi associo per la targa un po' troppo rinfrescata rispetto al resto.
Complimenti per il mezzo!
Però devo dire che se volevi farla "rat style" forse ti conveniva lasciare tutto rovinato come in origine (targa, cerchi, cromature, coperchio ventola ecc. compresi).
Così, con qualcosa perfetto e qualcosa molto rovinato, sembra un ibrido.
Io avrei lasciato tutto rovinato, o tutto restaurato.
Parere personale ovviamente...
Gran mezzo comunque!
purtroppo nn posso postare le foto precedenti perche' nn le avevo fatte.....ma se la vespa la vuoi anche usare ,un minimo di affidabilita' la devi dare,x le ruote erano cosi' incancrenite che ho dovuto sabbiarle (perni rotti,ecc),la targa era meta' marcia,nn era piu' leggibile,alla motorizzazione mi avrebbero fatto storie,il motore e' stato rivisto,quindi ripulito compresa la ventola,cmq finito di rimontare la struzzo dell'avatar la rivernicio, x adesso me la godo cosi' com'e',gira come un orologio
vi ringrazio x i complimenti!
max
Diciamo che se il resto era così rovinato, probabilmente la vespa era (è) troppo rovinata per farne un conservato (c'è sempre un punto di non ritorno).
Ma detto questo, vespa è tua e deve piacere a te, punto e basta.
E' sempre un gran mezzo, e io personalmente darei non so cosa per avere tra le mani una vespa cosi!...![]()
bel mezzo e complimemti......
il conservato ha sempre un'altro sapore e non e' mai facile calcolare i risultati di un restauro del genere.
ottimo lavoro,io la terrei così inserendo il bordoscudo e le manopole.....
ps una curiosita' ma la vernice della cuffia copricilindro,il coperchio della scatola del depuratore e quello della morsettiera erano così in origine o li hai verniciato con il raggrizzante?
Bel conservato...bisogna anche tener conto che ha molti anni ed averla ancora così è un mezzo miracolo !
complimenti !![]()
ciao Santolo,
la vernice raggrinzante e' la sua originale! se ci fai caso ci sono dei punti mancanti,posto qualche foto del motore prima della ripassata.......
cmq ,teniamo conto che la vespa ha 54 anni e vedere ancora il suo grigio a lucido diretto nn e' facile,anche se mal messa.
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Ciao, bel mezzo!
L'unico mio modesto parere è : togli quelle foto con le targhe !!!![]()
Molto bella anche se sinceramente anche io l 'avrei riverniciata...
secondo me manca troppa vernice anche se e' gia' un lusso dopo tutti quegli anni averne ancora un po' di vernice...
Il motore sembra nuovo complimenti gli hai dato proprio na bella lustrata
Allora goditela e portala spesso a passeggio... ciao
grazie Esco,ciao![]()
scusa Santolo,ho letto solo adesso,purtroppo mi arrivano i messaggi in ritardo,ecco la foto del dopo,ti posso garantire che erano "fosfatizzati",nel mio caso,dopo la pallinatura lo fatto "zincare nero", e' quello che si avvicina il piu' possibile alla fosfatizzazione,la brunitura e' sconsigliata perche' nn ha protezione contro l'aggressivita' degli agenti atmosferici,la verniciatura lo rende troppo "moderno" e "finto".
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sei stato molto gentile a postarmi questa foto....
su questo argomento ci sono diversi pareri,infatti sul mio vs5 mi avevano dato diversi consigli.chi la brunitura,chi la fosfatizzazione e chi di trattare la molla con il remox........
alla fine ho verniciato lo stelo in alluminio e verniciato la molla con il nero opaco ad alta temperatura e ti posso garantire che l'effetto ottico e' simile.
cmq appena posso inseriro' la foto
ps la tua notizia mi rasserena di piu' visto che la tua vespa e' conservata![]()