il 125 è senza ombra di dubbio a 6v, il 200 mi pare anche lui, ma solo il senzafrecce, ovviamente è elettronico.
Ho controllato su scooterhelp. http://www.scooterhelp.com/electrics...uro_6V_CDI.pdf
Come cuore è sicuramente un rally, ma come telaio non c'è paragone![]()
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Fosse solo l'estetica.... Comunque visti i prezzi... A quanto te la danno quella lì?
poi l hai fatta la visura?
Aggiungo una piccola osservazione, per capire al volo se è un 200 (ovviamente oltre ai n. di telaio e motore) basta guardare il collettore di scarico che ha una curvatura diversa rispetto a quello del 125-150 (sono uguali). Difficile spiegare la differenza a parole però se guardi su un paio di vespe ti accorgi immediatamente della differenza e le riesci a riconoscere in un attimo.
Ciao
Visura fatta... ...Risulta radiata d'ufficio (non ha pagato i bolli).
Che faccio??? A quanto potrebbe ammontare il "risarcimento" dei bolli non pagati??
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma sei riuscito a risalire al vecchio proprietario? Per un bel 200 senzafrecce per me vale comunque la pena anche se è radiato... Prova a contattarlo, magari te lo regala...![]()
Considerato lo stato di abbandono, penso che lo prenderai con poco, e avrai una vespa a dir poco bellissima...![]()
Certo che tifo per te, ma non prendertela con comodo, che queste sono le migliori occasioni che poi sfuggono per un soffio...
Dai dai portala a casa...
Per una vespa ogni tentativo è valido, poi se è un 200 senza frecce è più che giustificato. Ti auguro buona fortuna, ma ovviamente starà tutto al propietario, se sa dell'attuale giro del mercato vespa, magari fa il furbo, altrimenti può chiedere ben poco, o addirittura stupirsi che tu la voglia.
Io tifo per te![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Grazie per il sostegno ragazzi, non voglio assolutamente prendermela comodo (per ora non riesco a dormire la sera perche penso a lei), sto cercando di trovare in numero telefonico. Per altro esce anche una via che non trova google maps!
Highlander: come potrebbe non essere l'ultimo??Può servire che nella visura spunta che è stata cancellata nel 97?? Secondo me dopo il 97 non è più stata usata, quindi non vi sono nuovi proprietari, almeno a giudicare dalle condizioni...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola...![]()
Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano?
Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla....![]()
Non è l'angolazione migliore ma si capisce, guardando il motore lo scarico del 125-150 dal cilindro scende dritto (perpendicolare al pavimento) per qualche cm prima di fare la prima curva. Quello del 200 dal cilindro esce inclinato verso la parte anteriore della vespa e verso chi guarda.
Come ti dicevo è difficile da spiegare a parole ma se guardi il primo tratto dello scarico di due vespe in un attimo noti la differenza ed identifichi la cilindrata.
Appena riesco ti faccio una foto della mia
Ciao
Dalle foto è inequivocabilmente un blocco 200.
Il volano è lo stesso delle Rally 200 con accensione Ducati, la tua Rally ha l'accensione Femsa e per questo ha il caratteristico volano coi sei bulloni che fissano l'accoppiamento conico.
Il copriventola sembra diverso da quello del tuo 125 perchè manca di un listello; sul PX, comunque, il copriventola è unificato fra le versioni 125/150 e 200, diversamente da quanto avveniva sulle largeframe precedenti.
Gran bella Vespa, comunque!
Io cercherei di prenderla di corsa, ha diversi lavori da fare ma ne vale decisamente la pena.
A parte i cofani ti occorrono dei pezzi che sono comunque di facile reperibilità; fortunatamente il coprimanubrio dei 200 senzafrecce è provvisto di foro chiave, quindi non devi imbarcarti in ricerche complicate o nella stuccatura di quel foro. Il contachilometri è quello classico, da comprarsi rigorosamente usato (o fondo di magazzino dell'epoca, a trovarlo), perchè le riproduzioni sono quello che sono.
Per i cofani, io cercherei di partire da due cofani con frecce, un bravo battilastra non avrebbe grossi problemi a creare due toppe. Così eviti di spendere cifre importanti per due cofani senzafrecce.