Bisognerebbe misurarli, la scritta sip è bella profonda, quindi se sono torniti saranno più sottili di un millimetro e mezzo almeno.
per me la scritta è nello stampo e infatti non tornisce quelli di sip ma quelli degli altri. Probabilmente tornire costa meno che rifare uno stampo e/o raddoppiare la linea di produzione.
Infatti, per quello ho espresso dubbi sulla robustezza su quelli degli altri.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Mah... Sulla sicurezza non mi pronuncio, ma sono 60anni che andiamo in giro con dei cerchi di lamiera stampata spessa un millimetro o poco più, oltretutto moltissimi hanno i cerchi arrugginiti e non lo sanno nemmeno....
Se è buono non si deve spaccare alle velocità e con il peso della vespa, se si spacca per una buca è meglio non comprarlo![]()
sto grattando..
Magari sono diversi produttori e se invece fosse lo stesso, può essere che il cerchio è prodotto sempre liscio e per SIP viene poi stampato con la nomenclatra.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
A me sembra più fresato, con i CN al giorno d'oggi si fanno miracoli![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ma indipendentemente da tutto, perchè li torniscono? Se io il cerchio lo voglio rosso o nero perchè mi devo ritrovare quell'anello cromato? e poi solo da un lato?
![]()
Il mio primo!!!
Eccomi qua, i cerchi si presentano bene, non so se rendono le foto, fatte col cell e poi rimpicciolite qua..
Sull'ultima foto ero un po' storto, il bordo è spesso 6,7 mm circa.
Se c'è qualcuno che ha i cerchi di SIP possiamo fare il confronto..![]()
A me sembrano molto belli ... mi sa che ci faccio un pensierino![]()
Ma...ma...solo ora mi accorgo che la ditta si trova a 5 km da casa mia!!!!
![]()
![]()
![]()
Il mio primo!!!
Il mio primo!!!
Io avevo provato a telefonare, ma mi avevano risposto picche...
Ricordo però che la stessa cosa mi era stata detta all'Acerbis; telefonando negavano l'esistenza di uno spaccio....mi sono recato ad Albino un sabato mattina, ed apriti sesamo! Sembrava di essere nel paese dei balocchi per l'endurista!!!
Magari anche alla FA fanno cosi....visto che abiti a due passi, perchè non ci fai una capatina???
Penso che potrebbero negare la possibilità di vendere direttamente per non danneggiare i commercianti...
Facci sapere!