Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Statore HP su 50 Special collegamento fili

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17

Question Statore HP su 50 Special collegamento fili

Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special ,
    ho fatto cosi' per adesso:
    Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili
    NERO --- NERO
    VERDE --- ROSSO
    ROSSO --- ????
    GIALLO --- ????
    GRIGIO --- ????
    rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare ....
    i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ????
    leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... ... ... ...

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Statore HP su 50 Special collegamento fili

nessuno mi aiuta ... ...

VRista L'avatar di redcooper
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special ,
    ho fatto cosi' per adesso:
    Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili
    NERO --- NERO
    VERDE --- ROSSO
    ROSSO --- ????
    GIALLO --- ????
    GRIGIO --- ????
    rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare ....
    i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ????
    leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... ... ... ...
    A mio parere ti basta collegare solo i fili che hai tu, cioè nero rosso e verde, gli altri due li isoli e non li colleghi (credo siano delle frecce e dello stop).

chiaramente:

ROSSO - ROSSO
    NERO - NERO
    VERDE - VERDE

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    A mio parere ti basta collegare solo i fili che hai tu, cioè nero rosso e verde, gli altri due li isoli e non li colleghi (credo siano delle frecce e dello stop).

chiaramente:

ROSSO - ROSSO
    NERO - NERO
    VERDE - VERDE
    io cosi' stavo facendo poi ho letto da qualche altra parte che l'accensione HP produce troppa corrente , piu' di 12 Volt , quindi rischio di bruciare le lampadine a meno che non metto un regolatore di tensione .... ....

VRista L'avatar di redcooper
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    io cosi' stavo facendo poi ho letto da qualche altra parte che l'accensione HP produce troppa corrente , piu' di 12 Volt , quindi rischio di bruciare le lampadine a meno che non metto un regolatore di tensione .... ....
    Metti lampadine a 12 volts come molti fanno anche con l'impianto a 6 volts, visto che la special arriva anche a 16 volts di tensione massima.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •