Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chi, cosa, come?

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Chi, cosa, come?

Ciao ragazzi,
    ebbene sì, sono pronto al ritiro della mia prima special 50, mi chiedevo:
    - Per i mezzi 50cc si effettua un passaggio di proprietà "normale"?
    - I documenti da portare in agenzia?
    - Costo orientativo? (so che varia a seconda dell'agenzia)
    - Il passaggio devo farlo io, il venditore, o entrambi?

Grazie 1000 per l'aiuto.

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Chi, cosa, come?

se ha la vecchia targa 5 numeri:

no
    nessuno
    0
    nessuno

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da er_quaja Visualizza Messaggio
    se ha la vecchia targa 5 numeri:

no
    nessuno
    0
    nessuno
    quindi in pratica, prendo la vespa, pago e vò via?
    Ha il vecchio targhino, mi spiegheresti cosa e come devo fare per concludere l'acquisto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    quindi in pratica, prendo la vespa, pago e vò via?
    Ha il vecchio targhino, mi spiegheresti cosa e come devo fare per concludere l'acquisto?
    Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, non avevo fatto caso al thread, molto utile ed esplicativo, complimenti.
    Mi scuso per aver aperto una discussione chiedendo informazioni alle quali gia vi si era data risposta

Potenza Reputazione
    10

Grazie Gino, non avevo fatto caso al thread, molto utile ed esplicativo, complimenti.
    Mi scuso per aver aperto una discussione chiedendo informazioni alle quali gia vi si era data risposta
    Non è un problema, ma conviene sempre fare una ricerca sull'argomento prima di fare domande.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Utilizzo questo stesso topic per chiedervi ancora aiuto sulla questione "cambio utilizzatore" special 50cc.
    Sarò duro di comprendonio, ma preferirei andare una sola volta in motorizzazzione con alla mano tutto il necessario per la pratica che devo svolgere.
    Ho capito nell'altro thread mi si indica che devo rifare la targa al mezzo, mi pare d'aver capito che mi rifaranno anche il libretto di circolazione giusto?

1- Acquisto di un ciclomotore usato con libretto originale (“certificato di ciclomotore”)
    Se avete intenzione di acquistare un vecchio ciclomotore, soprattutto da persona sconosciuta, accertatevi che abbia il libretto (ovvero l’originale “certificato di ciclomotore”) e verificate (o fate verificare da qualcuno più esperto di voi) che non sia un falso (ne girano parecchi, ma la maggior parte è facilmente individuabile). Inoltre controllate la corrispondenza tra punzonatura su telaio e sigla e numero scritto sul libretto.
    Il libretto è originale e i numeri di telaio corrispondono

1.3- NON avete un contrassegno personale
    Dovete richiedere il contrassegno di nuovo tipo in motorizzazione (dal 14/07/2006 sono disponibili solo ed esclusivamente questo tipo di contrassegni per ciclomotore, quadrato a 6 cifre): come già scritto, questi contrassegni (targhe) si possono applicare su un solo ciclomotore di propria proprietà per volta, perché sono legati all’intestatario ed al ciclomotore tramite la nuova carta di circolazione che dovrete richiedere in motorizzazione (e che va riconsegnata alla motorizzazione in caso vogliate vendere o rottamare il ciclomotore) comunicando il numero del vostro contrassegno e riconsegnando il vecchio certificato (alcune sedi di motorizzazione consentono di lasciare il certificato al proprietario, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo, facendo una richiesta scritta all’atto della nuova immatricolazione), quindi potete applicare il contrassegno al ciclomotore, fare il bollo, fare l’assicurazione, fare la revisione biennale obbligatoria (se è scaduta o mai fatta) in un’officina autorizzata e quindi potete circolare.
    Il costo totale, se fate da soli in motorizzazione, per nuovo contrassegno + carta di circolazione, è di € 45,97.
    cosa devo portare in motorizzazzione? La vecchia targa del ciclomotore ed il vecchio libretto? Devo compilare qualche modulo particolare? Se si, è possibile reperirlo in rete? Devo comprare qualche marca da bollo? Esiste uno sportello particolare al quale devo rivolgermi? Basta la carta d'identità e il codice fiscale o devo anche portare un autocertificazione di residenza?

Ragazzi scusatemi per le infinite domande, andare in motorizzazione mi costa una giornata di ferie al lavoro

Volevo anche domandarvi se vi risulti possibile fare tutto questo (anche pagando qualcosina in più) tramite agenzie pratiche auto.

Vi ringrazio come sempre per le vostre risposte.

Potenza Reputazione
    10

Utilizzo questo stesso topic per chiedervi ancora aiuto sulla questione "cambio utilizzatore" special 50cc.
    Sarò duro di comprendonio, ma preferirei andare una sola volta in motorizzazzione con alla mano tutto il necessario per la pratica che devo svolgere.
    Ho capito nell'altro thread mi si indica che devo rifare la targa al mezzo, mi pare d'aver capito che mi rifaranno anche il libretto di circolazione giusto?
    Il libretto è originale e i numeri di telaio corrispondono
    cosa devo portare in motorizzazzione? La vecchia targa del ciclomotore ed il vecchio libretto? Devo compilare qualche modulo particolare? Se si, è possibile reperirlo in rete? Devo comprare qualche marca da bollo? Esiste uno sportello particolare al quale devo rivolgermi? Basta la carta d'identità e il codice fiscale o devo anche portare un autocertificazione di residenza?

Ragazzi scusatemi per le infinite domande, andare in motorizzazione mi costa una giornata di ferie al lavoro

Volevo anche domandarvi se vi risulti possibile fare tutto questo (anche pagando qualcosina in più) tramite agenzie pratiche auto.

Vi ringrazio come sempre per le vostre risposte.
    Scusa, ma se non hai il contrassegno, cosa vuoi portare in motorizzazione?

Devi portare il certificato di ciclomotore, un documento personale e il codice fiscale. Compilerai il modulo lì, aiutato dall'impiegato.

Naturalmente puoi anche rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, pagando il doppio o il triplo.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Grazie per l'aiuto Gino, ho capito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •