Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbone
cosa ne pensate?
la marmitta 90 ss la si puo' montare?
con questo semplice set a quanto andrei?
devo modifcare i freni per essere piu' sicuro?
grazie a tutti ;)
Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbone
cosa ne pensate?
la marmitta 90 ss la si puo' montare?
con questo semplice set a quanto andrei?
devo modifcare i freni per essere piu' sicuro?
grazie a tutti ;)
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Più o meno è la mia prima configurasione sulla special. La marma 90ss non è altro che una siluro cromata. Si la puoi montare (collettore 125).
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Rispetto al 50 normale fa taaaaaanto di più![]()
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Io con la special(et3 con marmitta ad espansione) sono arrivato agli 85/90, non ho tirato di più perchè mi sembrava di decollare, suppongo che almeno ai 100 arrivi, ed è già un bell'andare, ma la cosa bella è che li prende in un attimo, una scheggia!![]()
la marmitta 90ss e la et3 non divergono solo per il rivestimento ma anche per la geometria
90ss
et3
la marmitta della 90 SS andrebbe bene su un 75cc? Oppure è troppo poco? Non sono molto esperto di motori e marmitte. Grazie![]()
Cambia per via della diversa posizione dello scsrico del cilindro. Se non ricordo male il 90 è in corsa corta,no?
Comunque penso che la differenza tra padella e siluro sia rilevante,ma comunque dal 50 è comunque un bel salto.
Occhio se il motore è et3 o primavera..cambia!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza sostanziuale è nella parte finale dello scarico quella per la 90ss è più appuntita quella della et3 è più squadrata, il collettore non cambia perchè entrambi i motori sono in C.51 47x51 per la 90ss e 55x51 per la et3![]()
Io però i due collettori che hai postato li vedo diversi.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ragazzi io sul mio 50s preparato con 100 rapporti ecc... ho montato la marmitta 90 ss ma non originale (purtroppo...) come vada ancora non lo so ma mi ricordo una volta .....tanto tempo fa ... che su una 50s con cilindro 90 rapporti carb... avevo sostituito la marmitta da quella tipo et3 a quella 90ss a qui tempi originale(pagata nell 80 ben 250 mila lire)e posso garantire che la differenza c era e come.....
altrimenti una bella marmitta FALC...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
alla fine ho preso un motore primavera, che difficoltà posso trovare nell'adattamento specie nella parte elettrica? che esperienze avete in proposito?
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
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Se il motore primavera ha il suo volano e statore originale funziona a 6V
A me non succede...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quindi cambio solo le lampadine ah buono..almeno si vede meglio la sera ;)
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