Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Road Trip 2010 LIGURIA

Road Trip 2010 LIGURIA

Un saluto a tutti,

stavo pensando di fare in agosto un bel giro nella costa ligure che però ahi me non conosco per niente essendoci stato soltanto un paio di volte anni fà...
    Partirei da Modena ed avrei pensato di rifare il giro fatto l'anno scorso partendo da Modena ed attreaversando le meravigliose alpi Apuane arrivando in Versilia....
    Da li' avrei pensato di andare a Sarzana e continuare verso la costa, avreste qualche posticino carino in particolare da consigliarmi?
    un tragitto consigliato?

Grazie mille ragazzi

VRista L'avatar di miticomice
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Road Trip 2010 LIGURIA

Io ti consiglio di farti tutte le stradine più sulla costa che trovi appena arrivato a La Spezia, facendo tappa a tutte le 5 Terre e tutti i vari paesini che incontri. Fino a Genova è tutto uno spettacolo!

Ti consiglio di concentrarti sulla costa a est di Genova e fartela bene perchè l'ovest Ligure non è alla'altezza! Per carità ci sono posti bellissimi anche di la ma non la prenderei proprio in considerazione. Finire il viaggio a genova standoci magari 2 notti sarebbe una figata!

Per qualsiasi cosa in particolare più le zone sono vicine a Genova più le conosco, chiedi pure!

Ciao ciao

Grazie miticomice ti chiederò un pò di info quando sarà il momento anche perchè mi piacerebbe molto visitare bene genova e magari vedere finalmente anche l'Acquario...

Stavo quasi quasi pensando di arrivare sino in costa azzurra, come la vedi? sarebbe una faticaccia? ci sono strade carine per arrivarci?

Il viaggio lo farei con la mia Sprint veloce con motore originale e con la mia compagna a seguito (sempre se riuscirò a convincerla).....altrimenti.....vado lo stesso

Grazie

Potenza Reputazione
    16

Quanto tempo avete a disposizione?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

da Modena?

buon viaggio allora....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di farti tutte le stradine più sulla costa che trovi appena arrivato a La Spezia, facendo tappa a tutte le 5 Terre e tutti i vari paesini che incontri. Fino a Genova è tutto uno spettacolo!

Ti consiglio di concentrarti sulla costa a est di Genova e fartela bene perchè l'ovest Ligure non è alla'altezza! Per carità ci sono posti bellissimi anche di la ma non la prenderei proprio in considerazione. Finire il viaggio a genova standoci magari 2 notti sarebbe una figata!

Per qualsiasi cosa in particolare più le zone sono vicine a Genova più le conosco, chiedi pure!

Ciao ciao
    Sono d'accordo : http://old.vesparesources.com/viaggi...-paola-24.html

Quanto tempo avete a disposizione?

Solo 1 settimana, forse diventerebbe un pò troppo tirata mi sà!

@Gabriele82@
    Grazie

Potenza Reputazione
    16

Consiglio di fermarti a Genova, per la costa ligure, vista la sua conformazione, ha tantissimi paesini e cose belle in pochissimo spazio e quindi farla veloce sarebbe davvero un peccato.

Ci vogliono 3 giorni per le 5 terre (da Portovenere a Sestri Levante non devi perdere nulla!), 1 per il monte di portofino e 2 per genova. Più veloce è impensabile secondo me! Anche perchè il bello della liguria non è solo sul mare...basta spostarsi all'interno di 500 metri che sei in "alta montagna" e sono posti bellissimi!

Consiglio di fermarti a Genova, per la costa ligure, vista la sua conformazione, ha tantissimi paesini e cose belle in pochissimo spazio e quindi farla veloce sarebbe davvero un peccato.

Ci vogliono 3 giorni per le 5 terre (da Portovenere a Sestri Levante non devi perdere nulla!), 1 per il monte di portofino e 2 per genova. Più veloce è impensabile secondo me! Anche perchè il bello della liguria non è solo sul mare...basta spostarsi all'interno di 500 metri che sei in "alta montagna" e sono posti bellissimi!

Mi sà che farò proprio cosi'......le 5 terre le vorrò vedere tutte.....

Grazie miticomice delle info e disponibilità, non appena sarò in partenza ti chiederò info + dettagliate, l'unica cosa che mi spaventa è il trovare da dormire ma sopratutto posti con il garage, avrei l'ansia a lasciarla fuori all'aperto......
    Nel caso, anche consigli in questo senso sarebbero più che ben accetti

Potenza Reputazione
    16

Nessun problema!

Hai MP

VRista Junior L'avatar di SHARK
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ciao
    Non sono d'accordo sul fatto che l'ovest ligure non sia interessante.
    Teniamo solo conto delle montagne e del mare intorno a Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, i Balzi Rossi, Villa Hambury, Villa Nobel, Il Principato di Seborga, Airole, Bussana, Albenga, Le grotte di Toirano, ecc., ecc..
    Comunque, con una sola settimana, è meglio se ti fermi alle Cinque Terre o vai diritto a Sanremo.
    Se poi si considera Genova....bella!!!!!
    (Ogni scarrafone è bello a mamma soia!!)
    Ve lo dice uno che ha lavorato ed abitato in tutta (da La Spezia a Sanremo) la Liguria per 6 anni.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da SHARK Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sul fatto che l'ovest ligure non sia interessante.
    Teniamo solo conto delle montagne e del mare intorno a Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, i Balzi Rossi, Villa Hambury, Villa Nobel, Il Principato di Seborga, Airole, Bussana, Albenga, Le grotte di Toirano, ecc., ecc..
    Hai ragione, è solo che con una settimana a disposizione non ha senso fare tutto, e tra le 5 terre e San Remo, visto che sono anche più vicine a lui, è meglio le 5 Terre!

[/QUOTE]Comunque, con una sola settimana, è meglio se ti fermi alle Cinque Terre o vai diritto a Sanremo.
    Se poi si considera Genova....bella!!!!![/QUOTE]

Direi che su questo siamo d'accordo...

[/QUOTE](Ogni scarrafone è bello a mamma soia!!)
    Ve lo dice uno che ha lavorato ed abitato in tutta (da La Spezia a Sanremo) la Liguria per 6 anni.[/QUOTE][/QUOTE]

(io ci vivo da 22 anni...)

Potenza Reputazione
    16

Ehilà Grooverider

guarda un pò che giro ho fatto proprio lo scorso weekend!

http://old.vesparesources.com/viaggi...na-genova.html

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Grandissimo .. Anch'io sto organizzando qualcosa del genere con mio padre e mio zio e avevamo proprio intenzione di visitare le 5 terre...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Potenza Reputazione
    16

Ricordo a tutti quelli che vorranno visitare le 5 Terre che più che da usare tanto la vespa ci vorranno molto i PIEDI, perche la strada da fare in vespa passa altissima, e le strade che portano giù fino al mare sono più o meno 5 o 6. Quindi le volte che si scende giù per visitare un paesino (Portovenere, vernazza, monterosso...) consglio di sfruttare le proprie zampe a fare un po di strada anche sui vecchi sentieri, tra i vecchissimi vigneti che si arrampicano in modo incredibile, sulle più tipice, mi vien da dire, creuze de mà!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •