Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Valutazione Piaggio Vespa 50N 1965

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Valutazione Piaggio Vespa 50N 1965

Scusate, ma dove mai avete visto una Special venduta a 2750€?
    E, anche ammettendo un caso sporadico, mi sembra assurdo quotare con una cifra così elevata una Vespa che è stata venduta - e oggi circola - in un numero molto grande di unità.
    Non consideriamo le richieste dei venditori, ma le Vespa che sono effettivamente state vendute a quella cifra.

Allo stesso modo una N, benchè possa certamente avere un valore maggiore (ma non di molto, è anch'essa un modello molto popolare!), non può certo valere 3000€!
    2000€ sono un valore in linea col mercato (seppure non congruo, perchè è un modello tutt'altro che raro). Poi si può azzardare una richiesta maggiore ed avere la fortuna di trovare anche più di un acquirente. Ma un valore "giusto" non può, a mio avviso, essere così elevato.

La Vespa in oggetto è ben restaurata ed ha pochi dettagli da correggere (evidenzio le manopole della Ariete, che non sono il massimo, la marmitta verniciata di nero e, se non erro, il cavalletto verniciato anzichè zincato).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

ragazzi io vi devo postere le foto della N che ho acquistato un mesetto fa! del 1965 rossa.. diciamo uguale a questa.
    L'unico problema è che aveva le ruote bucate ed era ferma da un paio d'anni e il filo dell'acceleratore rotto. Adesso questa settimana la rimonto perche è stata pulita tutta bene. Non ha nemmeno un graffio e il motore è perfetto!
    l'ho pagata 900euro! diciamo un gran colpo di fortuna!
    cmq 2000 euro secondo me li puoi chiedere!

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Scusate, ma dove mai avete visto una Special venduta a 2750€?
    E, anche ammettendo un caso sporadico, mi sembra assurdo quotare con una cifra così elevata una Vespa che è stata venduta - e oggi circola - in un numero molto grande di unità.
    Non consideriamo le richieste dei venditori, ma le Vespa che sono effettivamente state vendute a quella cifra.

Allo stesso modo una N, benchè possa certamente avere un valore maggiore (ma non di molto, è anch'essa un modello molto popolare!), non può certo valere 3000€!
    2000€ sono un valore in linea col mercato (seppure non congruo, perchè è un modello tutt'altro che raro). Poi si può azzardare una richiesta maggiore ed avere la fortuna di trovare anche più di un acquirente. Ma un valore "giusto" non può, a mio avviso, essere così elevato.

La Vespa in oggetto è ben restaurata ed ha pochi dettagli da correggere (evidenzio le manopole della Ariete, che non sono il massimo, la marmitta verniciata di nero e, se non erro, il cavalletto verniciato anzichè zincato).
    Ripeto non volevo sindacare sulla vendita ad un amico, volevo solo esprimere il mio giudizio, in quanto ho notato che il prezzo di vendita di alcuni esemplari di Vespa si discosta molto dal valore che noi attribuivamo ad essa....e vendere un pezzo a "soli" 100 euro in più delle spese effettivamente sostenute mi sembra una cosa "poco intelligente da fare", quando basta poco per "finire" il lavoro egregiamente portato avanti dal signore!
    Basta comprare il vano laterale destro, qualche altra cosuccia come ha detto Marben!!!
    Se vuoi vedere con i tuoi occhi a quanto vengono vendute le vespe "normali" 50 special 4 marce (circa 2000 euro)...le 50 special 3 marce (2500, 2700)....vieni a farti un giro a napoli!!!buona domenica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •