(
(
(
Oggi ho provato a rimontare il coperchio galleggiante originale e...il problema persiste!!! Ho controllato il sistema starter e sembrava ok, ma per sicurezza l'ho sostituito con quello di un altro carburatore...il problema persiste! Ho cambiato candela ma, come sapevo già, non è servito a nulla, del resto è chiaro che è un problema di carburazione visto che ieri col carburatore "all'aria" il difetto era sparito. Ah ho anche smontato il serbatoio per controllare e non c'era nulla che non andasse, va be' ho colto l'occasione per cambiare il tubo benza. Francamente per la stessa ragione di cui sopra non mi pare possibile sia questione di accensione, ma appena mi tornerà la voglia di armeggiare toglierò il volano per mettere l'anticipo su it per l'estate e darò un'occhiata alla situazione. Mi sa devo davvero buttare il carburo!!! Ma cosa diavolo è successo francamente vorrei saperlo... Non ho controllato quel sistema di spurgo della benza in eccesso perché non ho capito quale sia, ma non penso sia quello, se no penso dovrei avere gli stessi problemi che avevo quando lo spillo non faceva tenuta ed invece il problema è abbastanza circoscritto e non ho problemi di avviamento o di dover chiudere il rubinetto ad ogni sorta. Se dovessi cambiare carburatore cosa mi converrebbe? Un 24 vortexato o un "26" (che poi è 25 e qualcosa)? Ho letto pareri contrastanti sul 26 ma se potessi lo preferirei per maggiore semplicità.