è rifinita bene in effetti...plastiche di qualità e ben assemblate...in quel poco che la sto guidando devo dire che il comfort è notevole...molto ben insonorizzata....nel traffico romano che non è proprio silenzioso...si marcia ovattati....
è rifinita bene in effetti...plastiche di qualità e ben assemblate...in quel poco che la sto guidando devo dire che il comfort è notevole...molto ben insonorizzata....nel traffico romano che non è proprio silenzioso...si marcia ovattati....
Sabato su Easydriver (RaiUno) hanno detto che consuma ed è rumorosa a velocità oltre i 100 km/h, proprio per l'aerodinamica scarsa...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
problema piu importante da porsi...
ma una vespa ci entra?????????????
Non ci siamo proprio
Non è una macchina... che linea orribile![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
bluah,orribile,un segmento che non apprezzo perchè alla fine della fiera non è utilitaria,non è familiare,non è van....è un cubo con le ruote!ci siamo scordati le linee delle vere auto,tipo le alfa romeo degli anni 70-80?? in più con quella forma frontale tipo autobus non può avere una buona aerodinamica,ne consegue consumi più alti,rumore più alto quando si viaggia e stabilità che non so quanto sia buona. poi 110 cv e 1.6 benz,con quello che costa la benzina vuol dire essere sempre dal benzinaio
allora domani mattina la riconsegno....il mio giudizio è + o - il seguente..
Nissan Cube 1.6 benzina 110cv cambio automatico allestimento Look
originale fuori e anche dentro. o piace o non piace....a me devo dire che non dispiace...l'unica cosa che non mi convince fino in fondo è il posteriore asimettrico...ma per il resto ci ho fatto un po' l'occhio e adesso la apprezzo....soprattutto nella vista laterale. complessivaemtne è secondo me assai più graziosa della Materia che sembra un'auto tuningzzata un po' tamarra....
se fuori non convince molti...dentro è assai più carina. la plancia ha un bel profilo ondulato che conferisce dinamismo....la disposizione dei comandi è ordinata. su due livelli. in alto radio-cd-mp3 e sotto clima in un solo elemento circolare...insomma si vede che alla Nissan hanno lavorato sul design...le plastiche sono buone e ben assemblate..spaziosa assai, avanti e dietro...considerate che con me alla guida (1.83m) dietro ci entra comoda una persona alta 1,83 m...il divanetto è scorrevole avanti e indietro per modulare il carico. schienali ribaltabili...mi pare di aver letto che il volume massimo di carico supera 1500...i sedili in pelle scamosciata non mi sono piaciuti molto, d'estate faranno sudare...ma c'è anche il tessuto che avrei preferito...
dinamica:
feeling immediato. motore silenziosissimo ai bassi regimi....al minimo sembra spento.... la posizione di guida rialzata aiuta molto nella guida cittadina. sterzo facile e morbido. specchietti ampi tipo furgoncino per un 'ottima visibilità. un po' peggio dietro perché mancano i sensori di parcheggio che in manovra avrebbero aiutato. per ovviare a questo problema si dovrebbe scegliere l'allestimento Luxury top di gamma che prevede - udite udite - la telecamera posteriore con display sulla plancia.
discreta accelerazione che deve essere però aiutata dal piedino (rilasciando per un attimo il pedale) visto che il temrpo di cambiata è un po' lungo. insomma è concepito per la città, non è prevista la modalità sequenziale. quindi si mette in D e ci si dimentica. (in più c'è una posizione L: credo sia un rapporto corto per le salite). Esp presente e disinseribile....
nel complesso si apprezza molto in città e anche nei viaggetti medio lunghi...dà il meglio di sè fino ai limiti autostradali....130-140 km/h....dopo diventa un po' rischioso calcare la mano. la velocità max dichiarata è di 175 km/h....
sui consumi siamo in linea con i dati dichiarati dalla casa: cioè circa 8,5 l/100km in ciclo urbano che credo equivalga a 10 km al litro.....con quasi 3/4 di serbatoio ho percorso 200 km più o meno..
costa un po' cara: si parte da 17.900 per arrivare ai 23mila per la versione diesel 1.5dci da 110 cv con cambio automatico e allstimento luxury con navigatore, telecamera dietro, cerchi, esp, 6 airbag, clima automatico, chiave elettronica, sedili fighi, sensore pioggia e sensore luci aut.....bla bla bla....
nuova non la comprerei ma usata con pochi km si (la stessa che ho guidato io si trova a 16000mila euro con 4 mesi di vita).....fra un anno potrei consigliarla a mia madre che guida un cesso di Classe A prima serie 1.6 cdi con cambio automatico...
verificherò questo aspetto...al momento l'ho guidata solo in città (max 70 orari), ma nel week end farò un giro fuori e vedremo come si comporta.....
sui consumi sono in fase calcolo...sul display del cruscotto c'è l'indicazione costante - molto utile - di quanto stai consumando e in effetti non è che sia proprio un cammello.....in media si va fra 10-15 km al litro dando così un'occhiata ogni tanto
questa è l' unica auto nuova che comprerei e che merita secondo me di essere comprata e/o perferita ad una d' epoca:
![]()