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Discussione: chiedo consiglio

  1. #1
    VRista
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    Ciao a tutti!
    vorrei affacciarmi nel mondo della vespa ma non so ancora con cosa iniziare..
    in linea di massima vorrei una vespa:
    per andare in centro che sia abbastanza veloce (se 50 conto di mettere un 70 tranquillo)
    che si possa andare in 2 persone (o possibile omologazione)
    che non sia tirata a lucido (mi serve per usarla spesso e non voglio stare in ansia per ogni graffietto)
    ruote da 10 (o possibilità di montarle)
    faro tondo
    anche da mettere a posto me la cavo abbastanza
    che stia sotto i 1000 euro


    ho visto queste datemi un parere please..

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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di er_quaja
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    l'ultima non soddisfa i punti 1,2,4

  3. #3
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    hai ragione ho corretto

    comunque l'ultima (che è quella che più mi fa gola) ha il blocco 125

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di cascio
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    secondo me per le tue esigenze un px sarebbe l'ideale.
    informati bene sulla situazione dei doc e sui costi di immatricolazione.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    il px che hai postato è ad un ottimo prezzo,ovviamente bisognerebbe vederlo perchè le foto non sempre rendono bene..cmq la px I serie nera non esisteva se non sbaglio,quindi quella scritta nell'annuncio "nero originale" è una palla

  6. #6
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    grazie ragazzi!

    bene il px sarebbe un buon acquisto da valutare..
    ma corre molto meno di una 50 r con blocco 125?
    ho un po di esperienza in guida vespa perchè nonostante non ne abbia mai posseduta una ho lavorato tre anni come speedypizza con un'indistruttibile hp 4 marce e per un mese un amico mi ha prestato la sua 50 special revival con blocco 70 4 marce..
    mi sono innamorato della sua ma visto che non si trova ho pensato che la 50r con 125 fosse la scelta del cuore..

    la sprint veloce è un rottame?

  7. #7
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    SI o no? Per ora.....
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Questa è la meglio, se è veramente un senzafrecce...
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    SI o no? Per ora.....
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    Comunque in generale:

    Le smallframe 125 vanno una scheggia;
    Le 50 non possono andare a 2 persone;
    Le largeframe sono sicuramente più comode per viaggiare.

    Ma comunque, attento alle limitazioni alla circolazione. Poi per iscriverle FMI/ASI, le 125 sono più facili da omologare rispetto alle 50. (per sfruttare assicurazioni/bolli agevolati e superare i limiti di circolazione )

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista
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    bene ragazzi vedo che pompate tutti la px.. e devo dire che la senza frecce mi garba abbastanza..
    domando
    le px sono vesponi, ma c'è differenza di larghezza tra vespone e vespone? mi pare che la p200e è più stretta della px o sbaglio? la 50 hp è una small?
    la mia paura è che mi risulti grossa..
    livello sospensioni e freni le vespe son più o meno tutte simili?

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    bene ragazzi vedo che pompate tutti la px.. e devo dire che la senza frecce mi garba abbastanza..
    domando
    le px sono vesponi, ma c'è differenza di larghezza tra vespone e vespone? mi pare che la p200e è più stretta della px o sbaglio? la 50 hp è una small?
    la mia paura è che mi risulti grossa..
    livello sospensioni e freni le vespe son più o meno tutte simili?

    I PX sono tutti della stessa dimensione fisica, indipendentemente dalla cilindrata. (il P200E è nientemeno che un PX)
    Le 50 sono tutte small, siano pk,hp o special.
    Anche le 125 possono essere small, vedi primavera (et3) o pk 125
    A livello di sospensioni in commercio ne esistono di diversi tipi, da quello di serie a quelli che vanno bene a far le corse in pista, starà a te scegliere il prodotto che ritieni più consono, nel forum ci sono un sacco di post a riguardo, basta cercarli.
    A livello di freni molti dicono che le vespe non frenano, io invece dico che i freni sono adeguati al tipo di mezzo, ovviamente tutto deve essere in ordine, poi è chiaro che se viaggi ai 100 all'ora e cerchi di fermarti in spazi ristretti utilizzando solo il freno a pedale, non è sicuramente colpa della vespa se non ce la fai







  12. #12
    VRista
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    benissimo grazie!
    adesso valuterò anche il pk 125 che è veloce e snello ma di estetica non mi piace tanto..

    per sospensioni intendevo le originali.. la hp e la special hanno il davanti che affonda magari la p125x no..?

    freni quindi son tutti li.. eh lo so che a 100 devi solo pregare.. io ho trovato i freni della hp migliori della special revival ma forse mi sbaglio..
    ma la piaggio non ha messo freni più grandi sui 125 rispetto i 50?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    il px che hai postato è ad un ottimo prezzo,ovviamente bisognerebbe vederlo perchè le foto non sempre rendono bene..cmq la px I serie nera non esisteva se non sbaglio,quindi quella scritta nell'annuncio "nero originale" è una palla



    Il mio P125x VNX1T immatricolato nel 1981, prima che lo verniciassi io per la prima volta, e di un nero più scuro, era dello stesso colore di quello in foto. Inoltre dalle mie parti ne ho viste girare altre 2 stesso colore. Potrebbe essere veramente originale.

    Ciao

  14. #14
    VRista
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    la mia interpretazione di quanto scritto nell'annuncio è: colore nero, meccanica originale..

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Il mio P125x VNX1T immatricolato nel 1981, prima che lo verniciassi io per la prima volta, e di un nero più scuro, era dello stesso colore di quello in foto. Inoltre dalle mie parti ne ho viste girare altre 2 stesso colore. Potrebbe essere veramente originale.

    Ciao
    parlando di px l'altro giorno con due vespisti,questi mi dicevano che il colore dei I serie è solo bianco o sabbia,da qui la mia risposta precedente.
    ora ho controllato per curiosità ed ho verificato che il colore nero sui 125 è stato aggiunto effettivamente nel 1980.quindi l'annuncio può essere veritiero. il 150 invece non è mai stato prodotto nero,essendo il mio un 150 evidentemente i due si riferivano al mio modello in particolare ma si sbagliavano ancora perchè mi risulta che il 150 sia stato fatto anche grigio chiaro di luna,azzurro cina e blumarine.
    scusate l'ot e l'errore precedente..

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    tornando invece ai consigli,se vuoi un motore performante magari da elaborare,credo che il pk 125 sia la scelta.certo esteticamente è un pk e a me fa abbastanza cagare come linea ma magari personalizzandolo si riesce a fare qualcosa di carino.
    se ti interessa qui a verona c'è quello da cui ho comprato il mio px che ne vende uno a 1000 euri trattabili perchè deve trasferirsi

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    tornando invece ai consigli,se vuoi un motore performante magari da elaborare,credo che il pk 125 sia la scelta.certo esteticamente è un pk e a me fa abbastanza cagare come linea ma magari personalizzandolo si riesce a fare qualcosa di carino.
    se ti interessa qui a verona c'è quello da cui ho comprato il mio px che ne vende uno a 1000 euri trattabili perchè deve trasferirsi

    Ahahaha ...

    Dai è vero non sono il massimo dell'estetica ...
    Pero il pikappino è sempre una vespa..
    Meglio un pk che un frullino ... quindi le apprezzo

  18. #18
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    maledetti anni 80' potevano continuare sulla linea del primavera.. a me non piace neanche il faro quadrato della tanto osannata 50 special fa conto te..
    grazie della dritta! se è un px senza frecce ci penso su..
    ovviamente dico a tutti che cerco quindi se avete occasioni da propormi nei paraggi mandatemi un pm

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    non è ne un un px senza frecce ma un pk 125 come ti dicevo..px senza frecce messo decentemente a 1000 euro non ne troverai tanti...
    cmq si,meglio pk che frullino!

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    freni quindi son tutti li.. eh lo so che a 100 devi solo pregare..
    Se pensi di dover pregare è meglio che fai mettere a posto i freni, con le mie ai 100 mi fermo ancora bene







  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Il PK125 ha sotto il miglior motore per small che la Piaggio abbia mai fatto, se ha i documenti in regola e sta bene di meccanica e carrozzeria, a 1000 euro trattabili è da prendere! Fa quasi i 100 km/h e ci puoi andare in due, che vuoi di più?

    Ciao, Gino

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il PK125 ha sotto il miglior motore per small che la Piaggio abbia mai fatto, se ha i documenti in regola e sta bene di meccanica e carrozzeria, a 1000 euro trattabili è da prendere! Fa quasi i 100 km/h e ci puoi andare in due, che vuoi di più?

    Ciao, Gino


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  23. #23
    VRista
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    bene quindi quella px senza frecce a 600 euro è stata ufficialmente un occasione persa

    beh dai a 100 è dura fermarsi anche con i freni ok.. se una buona car sta sui 40 metri la vespa starà sopra i 60 con rispetto parlando eh.. del resto non ha il doppio disco davanti

    sto pk nelle foto non mi piace niente.. poi negli annunci di scambi mettono spesso la clausola ''no pk'' poretta..
    spero di vederne presto uno di persona e ricredermi!

  24. #24
    VRista
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    cos'è il frullino??

    ahahahah l'ho capita!

    però calma c'è frullino e frullino.. un bel runner 2T 125 o 180 è cosa buona e giusta!

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    un bel runner 2T 125 o 180 è cosa buona e giusta!
    Per farsi ridere dietro ?







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