Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Costo ricambi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Costo ricambi

4,5 euro................................

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Costo ricambi

Capirai.. fosse la cosa più assurda che abbia mai visto in un Piaggio Center ...
    Cosa dire delle boccole dei perni cofano delle large senza frecce? 3€ l'una per 4 grammi di nylon

Comunque io sto cercando di boicottare il più possibile questi "Piaggio Center" che seguono scrupolosamente i folli listini Piaggio...
    Vedi le banalissime frizioni 6 molle dei PX 125-150, che in Piaggio ti vendono a 199€ (!!) quando una valida Olympia costa 40.
    Oltretutto i ricambi originali ormai corrispondono ad un concetto piuttosto labile, visto che nelle bustine Piaggio si trova di tutto e di più.
    Un esempio classico è il faro anteriore dei PX preMY... ora in Piaggio ti danno un proiettore privo di qualsiasi scritta sul vetro con la parabola opaca già da nuovo e con dei ballerini attacco al manubrio in nylon (!!). Notare che l'assenza di marchi di omologazione rende il proiettore inadatto alla circolazione su strada!! E lo si paga pure profumatamente!
    Se invece ordinate delle leve per T5 (che in origine erano in alluminio, verniciate nere a polvere) vi arrivano delle brutte leve in ferraccio cromato male ...

Mi fanno ridere i fenomeni che mercanteggiano con Vespe restaurate (male) e vantano di aver montato "tutti pezzi nuovi originali Piaggio" ..
    1) forse era meglio recuperare più pezzi originali, che sono spesso di qualità impareggiabile;
    2) il ricambio originale, alla luce di quanto detto, è spesso da evitare come la peste e, pertanto, non costituisce valore aggiunto ...

Il risultato di questo discorso, e vorrei fare proseliti in questo senso, è che per quanto mi riguarda compro come ricambio originale solo quei pezzi che sono davvero di buona qualità o che hanno prezzi vantaggiosi; discorso ben diverso, ovviamente, per i fondi di magazzino.
    Recentemente ho acquistato uno statore PX elettronico da PiaggioCalò, che li vende a 24€ l'uno (con la tessera del mio VespaClub a 21,60€ l'uno!)... Un affare eccellente, direi, visto che di listino qualche tempo fa quello statore stava a 140€ ...
    Manco a dirlo, io i pezzi originali li compro solo da Calò, ormai...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •