mhhh, secondo me c'è qualche problema, che và ovviamente cercato e risolto, è inutile andarci a buttar su carburatore...abbassare la testa......non ha senso!!!
Facendo la premessa che, parlo x me ovviamente, mi sembra una vaccata esagerata quella di dire: i conta km sono sbagliati uno che dice di fare i 120 km/h reali saranno 90-100!!!
Intanto faccio la premessa che ovviamente i conta km non sono precisi, anzi alcuni hanno delle tolleranze incredibili, ma a sensazione cavolo, lo vedi se sei a 120 o a 90, capisco a tatto sia impossibile accorgersi di 9-10 km/h ma di più te ne accorgi!!!!
Ad esempio io in macchina me ne sono accorto, non mi convinceva, e così col gps alla mano ho fatto le mie considerazioni, sulla mia golf lo scarto ai 130km/h è di circa 3 km/h, reali 127, mentre sulla polo della fidanzata, dicevo, mhhh sembra di andar più piano...... gps alla mano, indicati 130 reali 121...INCREDIBILE!!!!! secondo me xchè il conta km è tarato x gomme e cerchi max indicati sul libretto, non ho spiegazioni.....
Posso dirvi invece che i conta km digitali invece sono stra-precisi, sempre nelle prove col gps capitava di vedere delle citroen affiancarmi e vedere dal mega display la stessa velocità indicata dal gps......
Fatta questa piccola premessa i casi son 2, fai le prove con un amico a fianco oppure con gps in tasca (tanto ti registra la vel max) così ti levi il dubbio del contakm, nel caso fosse veritiero inizia a controllare tutto x cercarne la causa!!!!
- tenuta valvola
- tenuta testa, guarda se hai trafilaggi
- Filtro carburatore, pulizia totale del carburatore e pulizia getti, provato senza filtro?
come carburazione come sei? tirando la 3° alla morte tiri frizione e spegni subito di che colore è la candela??? invece quando sei ad un filo di gas ad abbastanza alti giri se molli la vespa che fà? scoppietta in maniera esagerata o nessuno scoppietto???
L'anticipo com'è messo, su che tacca IT o A???? Che volano hai montato su? ha la ghiera dentellata o.....
Inizia a postare un pò di prove che hai fatto
inizia con questi
ciaoo