non c'è bisogno di smontare il sebatoio...infila un fil di ferro nellla presa d'aria sotto la sella e ti accorgi quando incontri la resistenza se c'è o meno
ok ragazzi,ho controllato e nella mia p150x mancava.... l'ho comprata, montata ed il problema è magicamente stato risolto!! fastidioso xro' da fare,sopratutto se il meccanico non ha passato il filo dell'acceleratore nell'apposito buco...
la paratia è rimasta invariata nel tempo, fatto eccezzione per i modelli con ganci interni, che hanno due fori per lato per poter fissare i supporti del meccanismo, ma montano senza problemi anche nelle old.
Inserire il filtro benzina nel tubo non fa altro che peggiorare il passaggio di benzina, e poi la sostituzione o il controllo comporterebbe la rimozione del serbatoio.
Come diceva Dexolo, il carburatore ha già un filtro insito, e andrebbe pulito di tanto in tanto.
Grazie per la puntualissima spiegazione.
Approfitto per chiederti ulteriormente, visto che lo hai accennato, quanto largo dovrei fare, nel caso mio fosse necessario, il buco sul filtro in corrispondenza del getto max?
Poi vorrei comunque chiarire che sulle mie due vespe, non accuso,nonostante la mancanza di quella paratia, grosse difficoltà.
La SPV è perfetta, mentre la p200e, viene meno quando da che ho rilasciato il gas in IV, riprendo ad accellerare, ed ecco lì il buco notevoleche vorrei colmare: intanto comincio con le due paratie.
Apro un post per chiedere circa la lunghezza dei tubicini miscela di quelle due vespe, lunghezza e circonferenza, mi trovo facendo.....elimino filtro che già ho sulla SPV, e verifico entrambi, registrando fra i miei dati le informazioni, così da poter aiutare in futuro
Eccomi quà, finalmente ho trovato il tempo per fare il lavoro....ebbene, la paratia c'è!quindi a sto punto mi tocca smontare il carburatore?
![]()
Ma è propio così utile? Sono 20anni che giro in vespa da solo e non ho mai riscontrato problemi di benzina così sporca da tapparmi il carburatore. Ne ho mai sentito mio padre lamentarsi di problemi simili.
Se ci fossero delle impurità nella benzina verrebbero fermate dal filtro nel carburatore, o non passerebbero dal rubinetto![]()