Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Vuoti di potenza!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    napoli
    Età
    47
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si ad entrambe le domande.

    Ciao,

    Vol.

    ooooooooooooooK provvederò ed approfitto per mettere un bel filtro piaggio benzina al p200e ,oppure me lo sconsigliate.
    Nel caso possa inserirlo, fa lo stesso dove taglio il tubicino benza, o c'è un punto più indicato?
    Grazie Vol, c i a o

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    non c'è bisogno di smontare il sebatoio...infila un fil di ferro nellla presa d'aria sotto la sella e ti accorgi quando incontri la resistenza se c'è o meno

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    bari
    Età
    42
    Messaggi
    682
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    ok ragazzi,ho controllato e nella mia p150x mancava.... l'ho comprata, montata ed il problema è magicamente stato risolto!! fastidioso xro' da fare,sopratutto se il meccanico non ha passato il filo dell'acceleratore nell'apposito buco...

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    Citazione Originariamente Scritto da nero.px78 Visualizza Messaggio
    ok ragazzi,ho controllato e nella mia p150x mancava.... l'ho comprata, montata ed il problema è magicamente stato risolto!! fastidioso xro' da fare,sopratutto se il meccanico non ha passato il filo dell'acceleratore nell'apposito buco...
    L'hai trovata al Piaggio Center? Qui da me nessun ricambista ce l'ha. Quanto l'hai pagata?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    la paratia è rimasta invariata nel tempo, fatto eccezzione per i modelli con ganci interni, che hanno due fori per lato per poter fissare i supporti del meccanismo, ma montano senza problemi anche nelle old.

    Inserire il filtro benzina nel tubo non fa altro che peggiorare il passaggio di benzina, e poi la sostituzione o il controllo comporterebbe la rimozione del serbatoio.
    Come diceva Dexolo, il carburatore ha già un filtro insito, e andrebbe pulito di tanto in tanto.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    napoli
    Età
    47
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    la paratia è rimasta invariata nel tempo, fatto eccezzione per i modelli con ganci interni, che hanno due fori per lato per poter fissare i supporti del meccanismo, ma montano senza problemi anche nelle old.

    Inserire il filtro benzina nel tubo non fa altro che peggiorare il passaggio di benzina, e poi la sostituzione o il controllo comporterebbe la rimozione del serbatoio.
    Come diceva Dexolo, il carburatore ha già un filtro insito, e andrebbe pulito di tanto in tanto.

    Grazie per la puntualissima spiegazione.
    Approfitto per chiederti ulteriormente, visto che lo hai accennato, quanto largo dovrei fare, nel caso mio fosse necessario, il buco sul filtro in corrispondenza del getto max?
    Poi vorrei comunque chiarire che sulle mie due vespe, non accuso,nonostante la mancanza di quella paratia, grosse difficoltà.
    La SPV è perfetta, mentre la p200e, viene meno quando da che ho rilasciato il gas in IV, riprendo ad accellerare, ed ecco lì il buco notevole che vorrei colmare: intanto comincio con le due paratie.
    Apro un post per chiedere circa la lunghezza dei tubicini miscela di quelle due vespe, lunghezza e circonferenza, mi trovo facendo.....elimino filtro che già ho sulla SPV, e verifico entrambi, registrando fra i miei dati le informazioni, così da poter aiutare in futuro

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Asti
    Messaggi
    523
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    Eccomi quà, finalmente ho trovato il tempo per fare il lavoro....ebbene, la paratia c'è!quindi a sto punto mi tocca smontare il carburatore?

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Vuoti di potenza!

    Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    ...ed approfitto per mettere un bel filtro piaggio benzina al p200e ,oppure me lo sconsigliate...
    Ma è propio così utile? Sono 20anni che giro in vespa da solo e non ho mai riscontrato problemi di benzina così sporca da tapparmi il carburatore. Ne ho mai sentito mio padre lamentarsi di problemi simili.
    Se ci fossero delle impurità nella benzina verrebbero fermate dal filtro nel carburatore, o non passerebbero dal rubinetto







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •