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Discussione: Marce dure

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  1. #1

    Riferimento: Marce dure

    Mi introduco in questa discussione con un paio di domande sperando di non finire troppo OT.

    Io non ho la scatolina che ripara il preselettore del cambio sotto il motore: può diventare un problema?

    Inoltre proprio da quel comando a caldo perde un po' di olio. Presumo che non sia normale ma qualcuno mi sa dire se l'intervento (immagino che sarà un OR interno che fa tenuta) per risolvere implica smontare tutto il motore?

    Grazie per il vostro prezioso aiuto e buona giornata

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Marce dure

    ma se parliano di motori piccoli, tipo 50 special 125 primavera ecc.. io sinceramente non ho mai visto nessuna scatola. per la perdita d olio, non so bene dove sia ma hai provato a controllare il bullone che e sopra? quello che tieneil selettore delle marce? magari e un po lento .come guarnizioni non ricordo che ce ne siano.( ma magari mi sbaglio)

  3. #3

    Riferimento: Marce dure

    @Mauro è la 50 special, non mi pare che ci siano bulloni, ma devo prendermi la briga di guardare bene.

    Grazie per la risposta

    P.S. sto ultimando la costruzione di un pratico lucchetto antifurto di facile realizzazione, appena pronto posterò una foto.

  4. #4
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    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da byvespa Visualizza Messaggio
    @Mauro è la 50 special, non mi pare che ci siano bulloni, ma devo prendermi la briga di guardare bene.

    Grazie per la risposta

    P.S. sto ultimando la costruzione di un pratico lucchetto antifurto di facile realizzazione, appena pronto posterò una foto.
    è quello a T?
    è quello a doppia semiomega?
    è quello a perno con testa?

  5. #5

    Riferimento: Marce dure

    @Sartana ha la forma vagamente a T con il foro per il lucchetto. Per realizzarlo bastano 13 cm di ferro pessore 5 mm larghezza 40.

    Dai fatemelo finire e poi posterò la foto. Sto pensando come realizzare un filo da fissare al bloccasterzo per evitare di partire con il bloccaruota e spaccare tutto...

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da byvespa Visualizza Messaggio
    @Sartana ha la forma vagamente a T con il foro per il lucchetto. Per realizzarlo bastano 13 cm di ferro pessore 5 mm larghezza 40.

    Dai fatemelo finire e poi posterò la foto. Sto pensando come realizzare un filo da fissare al bloccasterzo per evitare di partire con il bloccaruota e spaccare tutto...

    A CIRCA 6 cm dalla T devi girare il piatto di 90°

    con il piatto da 40 probabilmente non ci passi con l'elica tra ammo/forca e prendere la luce tra cerchio e tamburo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Marce dure

    nella parte sopra(piu o meno dove ce la bobina) c e un bullone da 13 mi pare, che serve per fermare il selettore delle marce

  8. #8

    Riferimento: Marce dure

    X curiosità la marmitta dell'et3 a siluro fa andare + veloce la 50 special con un 75? io con il 75 sul conta km è segnato che faccio i 65....un po poco! (avendo la marnitta originale su)

  9. #9

    Riferimento: Marce dure

    Ps la marmitta siluro della sito fa andare la vespa con un 75 + veloce?
    molti dicono che sulla 50 special con ruote 3.50-10 non ci stia!

    scusate la ripetizione ma non MI AVEVA SALVATO INIZIALMENTE L'ALTRA! =)

  10. #10

    Riferimento: Marce dure

    @Mauro10 ci guarderò magari è un po' da tirare.
    Mi da un fastidio bestia vedere trafilamenti

    @Sartana quello che voglio realizzare è solamente dritto, molto semplice. Ho capito cosa intendi tu piegandolo a 90°. Come si legge in altre discussioni se vogliono rubarla blocchi o no se la prendono,. Io ho voluto realizzare una cosa semplice e veloce per avere un minimo di sicurezza contro il ladruncolo occasionale.

    grazie comunque non è detto che mi metta a farne un'altro come mi hai suggerito tu.

  11. #11

    Riferimento: Marce dure

    Lele50 io ho su il 102 polini con la sua espansione, la sito non la conosco e lascio la parola a qualche altro amico che ti aiuterà.

  12. #12
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    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da byvespa Visualizza Messaggio
    @Mauro10 ci guarderò magari è un po' da tirare.
    Mi da un fastidio bestia vedere trafilamenti

    @Sartana quello che voglio realizzare è solamente dritto, molto semplice. Ho capito cosa intendi tu piegandolo a 90°. Come si legge in altre discussioni se vogliono rubarla blocchi o no se la prendono,. Io ho voluto realizzare una cosa semplice e veloce per avere un minimo di sicurezza contro il ladruncolo occasionale.

    grazie comunque non è detto che mi metta a farne un'altro come mi hai suggerito tu.
    le misure su per giu' sono queste
    File Allegati File Allegati

  13. #13

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    Re: Riferimento: Marce dure

    ciao prova a controllare la crocera del cambio perche alcune battono le griffe sul porta crocera diventando piu duro il cambio me successo piu di una volta nei restauri , anche crocere originali piaggio, percio quando assembli la crocera controlla sempre che scorra piuttosto libera non dura

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    ciao mi sa che la crocera che ti anno dato e difettata... in quanto sia che siano originali o non alcune volte capita spesso che ci siano delle partite difettose , percio riapri tutto e controlla che la crocera scorra bene nelle sue sedi, ps parlo per esperienza

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