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Discussione: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di albymatto
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    s'è terminato il capitolo contachilometri...

    gentile concessione SGSX...


    dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo...






    ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente...


    chiuso perfettamente!!!




    ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    ammo anteriore...lucidata la parte superiore di alluminio si provvede a caricarlo....dimenticavo...abbiamo anche sostituito l'O-RING dello stelo interno...era consumato e ne abbiam messo uno nuovo....

    ...INGREDIENTI...



    ...feltrino suo originale...


    ...si cala il cilindretto dopo averlo pulito per bene...e si carica di olio...quantità come detto più volte di circa 37 mL...


    ...si cala lo stelo...


    ...si chiude col suo tappo originale dopo aver messi gommino e rondella sullo stelo...si cala poi il coperchio ammo....


    ...si avvita con chiave da 7 e pinza grande la parte superiore....non ricordo il nome...mi riferisco alla parte alluminio lucidata....


    ...delicatamente si fissa il coperchio ammo...


    ...cilindretto e gommino superiori ed il gioco è fatto...


    ...logo suo originale Piaggio...


    che ne dite???passiamo ora alla forcella......

  3. #3
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    ..forca nuda...........



    ...qui ora non chiedetemi i nomi tecnici....di certo alberino...rulli ecc è stato cambiato tutto!!!si ingrassa tutto per benino....


    ..si prova l'alberino se si vuole...


    ...si fissa il parapolvere....


    ...rondellina zincata...


    ...i due alberi se così si chiamano...inseriti entrambi...


    ...molla nera inserita e ammo in fase di fissaggio...


    ...da notare il particolare del logo quadrato sotto la forcella...non so se presente su tutte...ma l'ho fotografato hihihihi...


    ...ingrassaggio...fissaggio dal retro dei 2 alberini e fissaggio ammo anteriore....


    ...ultime tre foto dimostrative del lavoro quasi terminato...manca poco insomma...abbiamo lavorato decentemente???hihihihihi...grazie Andrea e Umby-goooooo...



  4. #4
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti




    viti allineate successivamente...


    impianto elettrico e guaine passate!!!






    forca con ruota provvisoria!!!




    tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!!

  5. #5
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    MOTORE:
    si parte dalla crocera...la sua era bella consumata ed indipendentemente va sostituita in caso di revisione completa del motore!!!




    cuscinetto sostituito...


    vista dall'interno...




    ancora.....



    altro cuscinetto....dell'albero...



    vista d'insieme....


    paraolio...


    passiamo alla frizione...sempre ricambi originali PIAGGIO...


    pacco frizione completato...


    passiamo all'albero..........rivisto e con biella NEW!!!





    ecco...questione marmitta...sinceramente metterla nera era un pugno nell'occhio

  6. #6
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    pezzi fosfatizzati...
    intanto sto pochino di cose.......40 euricchi....arggggggggggggggggg!!!
    ma davvero così tanto costa fosfatizzare???_sbiancare




    per la marmotta...beh già che era dietro al cofano e siccome m'aveva sparato 50 euricchi...litigando gliene ho mollati 40 e dato la marmotta che m'ha sabbiato all incluse...muahahahahah...
    domani subirà il trattamento......


  7. #7
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    ho dato di trasparente opaco corpo e molla AMMO e nero alta temperatura il cilindro incartando per benino le parti da proteggere!!!




    coperchio frizione assemblato e sfiato come accennavo sistemato!!!





    ecco ora gli ingredienti per assemblare l'ammo....o-ring cambiati tutti!!!





    o-ring sotto la rondella...

    rondella....

    chiusura...

    cimelio...hihihi...gommino integro recuperato...


    che ve ne pare???PRIMA......

    ....e DOPO....



    passiamo ora al motore...ritirati i perni abbiamo potuto chiudere tutto...la parte ancora da fare è quella elettrica perchè le puntine le prendiamo in settimana e la camma lunedì dovrei ritirarla....quindi sabato prox sarà completo e quasi sicuramente sotto la vespetta!!!



    vaschetta e carburatore montato!!!



    cilindrozzo e pistoncino-ino-ino...il tutto ben lubrificato!!!



    testata montata...


    preso dalla gioia ho dimeticato di fotografare l'interno mozzo....ad ogni modo ecco il risultato finale...

  8. #8
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    Smile Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti




    viti allineate successivamente...


    impianto elettrico e guaine passate!!!






    forca con ruota provvisoria!!!




    tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!!
    Domanda veloce, il colore interno dei cofani e del telaio (sotto il serbatoio) va completamente dato o solo una spruzzata veloce?!
    Grazie in anticipo a chi mi risponde!

  9. #9
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Domanda veloce, il colore interno dei cofani e del telaio (sotto il serbatoio) va completamente dato o solo una spruzzata veloce?!
    Grazie in anticipo a chi mi risponde!
    Non vanno verniciati completamente, si deve intravedere il fondo.

    Ciao, Gino

  10. #10
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non vanno verniciati completamente, si deve intravedere il fondo.

    Ciao, Gino
    Grazie mille gentilissimo!!!!

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti




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    forca con ruota provvisoria!!!




    tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!!
    Ciao a tutti una domanda, sapete dirmi la lunghezza delle guaine dei cavi (frizione, freno ant, ecc) in quanto mi hanno venduto una guaina intera e non tagliata. Grazie a quanti mi possono rispondere.

  12. #12
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"


  13. #13
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Dici che siano le stesse per il 180 rally?

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di madog
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Magnifico lavoro e poi dicono che la perfezzione non è umana

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    ammo anteriore...lucidata la parte superiore di alluminio si provvede a caricarlo....dimenticavo...abbiamo anche sostituito l'O-RING dello stelo interno...era consumato e ne abbiam messo uno nuovo....

    ...INGREDIENTI...



    ...feltrino suo originale...


    ...si cala il cilindretto dopo averlo pulito per bene...e si carica di olio...quantità come detto più volte di circa 37 mL...


    ...si cala lo stelo...


    ...si chiude col suo tappo originale dopo aver messi gommino e rondella sullo stelo...si cala poi il coperchio ammo....


    ...si avvita con chiave da 7 e pinza grande la parte superiore....non ricordo il nome...mi riferisco alla parte alluminio lucidata....


    ...delicatamente si fissa il coperchio ammo...


    ...cilindretto e gommino superiori ed il gioco è fatto...


    ...logo suo originale Piaggio...


    che ne dite???passiamo ora alla forcella......
    Ciao scusami una domanda, che tipo di olio hai usato?
    Grazie mille.

  16. #16
    VRista Junior
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    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    s'è terminato il capitolo contachilometri...

    gentile concessione SGSX...


    dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo...






    ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente...


    chiuso perfettamente!!!




    ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio...
    Cortesemente mi puoi dire come fare per chiudere per bene il conta km? cioè fissare bene la ghiera.
    Grazie.

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