Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto vespa 200

Potenza Reputazione
    0

Acquisto vespa 200

Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.
    Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa.
    La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria?
    Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore
    Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi?
    Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà?
    Grazie anticipatamente
    P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Acquisto vespa 200

per scoprire il numero motore Basta individuare il collettore della marmitta (dove la marmitta si attacca al cilindro) sulla destra stampigliato sul carter, di solito e` ricoperto da 2 dita di morchia nera e oleosa...altre cose non sò

Potenza Reputazione
    0

Grazie

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    17

Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo.

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da zeppelin Visualizza Messaggio
    Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo.
    si ma è così in tutti i px ma lui non ha chiesto il numero del telaio...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pepeneroncino Visualizza Messaggio
    Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.
    Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa.
    La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria?
    Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore
    Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi?
    Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà?
    Grazie anticipatamente
    P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore
    Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura.

Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo.

Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura.

Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo.

Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali.

Ciao, Gino

grazie e per quanto riguarda la già esistente iscrizione FMI?

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

...puoi richiedere l'aggiornamento dei dati scaricando il modulo dal sito FMI.

Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...puoi richiedere l'aggiornamento dei dati scaricando il modulo dal sito FMI.

Riccardo
    Naturalmente, dovrai iscriverti ad un moto club FMI per rinnovare l'iscrizione al R.S. a tuo nome, altrimenti, puoi lasciare tutto così.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •