Grrrrrrrrazie tante!!!
Alla prossima domanda!![]()
Grrrrrrrrazie tante!!!
Alla prossima domanda!![]()
Ultimo aggiornamento. Montato forcella con relativo parafango, cresta parafango, gruppo ralla superiore e inferiore (scusate la qualità delle immagini, ma avevo a disposizione solo il cell).
Domanda: che buloni devo usare per bloccare il parafango alla forcella? Fra la testa del bulone ed il parafango devo interporre qualche rondella? Ho paura che serrando i buloni mi parta un pò di vernice. Mi riferisco ai due buloni che stanno più o meno nascosti sotto il clacson; il terzo buloncino l'ho già acquistato.
Consigli???
P.S. devo ancora comprare le gomme, mi potreste dire le misure?? Grazie
devi usare
n.ro 02 vite TE M5x20 (min) con 2 ranelle piane + 1 grower + dado
disposizione dal sopra del parafango
testa della vite con ranella
sotto ranella piana - grower - dado
c'è anche la vite laterale con testa a bottone M5 x 15 o 20
con annesso dado + ranelle + distanziale interno tra parafango e fianco della forca
Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Le solite cose già dette, cambia proprio la forma, in particolare la parte anteriore, col bordo molto approssimativo. Poi anche dietro e le nervature laterali sono diverse; non solo, sono più bassi, per cui si intravede la staffa laterale della forcella. Si riconoscono facilmente, è un peccato compromettere un restauro con uno di questi parafanghi.
Marben hai un occhio di falcoHai ragione, si nota e non poco...Son contento di aver raddrizzato e recuperato il mio vecchio per la special
In ogni caso sta venendo un buon lavoro, complimenti![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
...perchè mi è costato 25 euro!! Raddrizzare il suo vecchio: qualcosa più del doppio!!! Vale come giustificazione???
Poi, prima di verniciarlo, questo parafango, affiancato ad uno originale montato, non sembrava così "approssimativo"...!!! Altrimenti...non mi resta che sperare che non ci siano altri "falchi" il giro!!!![]()
Scusate...come si fissa la scritta posteriore "125 primavera"?
La targhetta "ET3" l'ho fissata con dei fermi di acciaio ed è ok!
Qualcuno, cortesemente, potrebbe postare qualche foto della molla che blocca il fanale anteriore, perchè non mi riesce capire come vada montata!!!
Grazie a tutti quanti...
![]()
La scritta '125 primavera' si fissa con lo stesso tipo di fermi![]()
dhenghiù!!!![]()
Qualcuno potrebbe aiutarmi: non so come si blocca la parabola faro anteriore, con quella mollettina che la fissa al manubrio :( vi sarei molto grato se poteste postare qualche foto!!! Grazie a tutti
Che strano....
Ero convinto che qualcuno, in questo tread, mi avesse postato le foto dell'interno del suo faro...e ora, invece, non ci sono più!!!
Sono "rincoglionito" io, oppure c'è stato un "furto"!!!![]()
Aiutooooo!!! Qualche anima pia, potrebbe gentilmente postare un paio di foto di come montare sta benedetta molletta che tiene fermo il faro anteriore....???
Altrimenti, complice questo caldo esagerato, divento matto!!!
Grazie a tutti
Allora, dopo molte vicissitudini, la vespa é completamente 'ricomposta', tranne il motore, sul quale dovrò mettere mano per rifarlo di sana pianta, dato i suoi acciacchi!!! Ma questo sarà il passatempo per il prossimo inverno, dato che ora il lavoro non mi permette molti svaghi. Comunque, leggendo vari post dove risulta che tanti di noi, una volta completata la vespa, messa in moto, hanno problemi con l'impianto elettrico (o il clacson non funziona, o al posto dei fari si accende la macchina del caffé....;)!!!) mi chiedevo se poteva essere utile collegare all'impianto elettrico una fonte di energia per testare i vari apparecchi della vespa. C'è qualcuno che ha provato qualcosa di simile? Cosa potrei collegare, e a quali cavetti, come fonte di energia? Grazie a tutti!!!
:)
è INUTILE
magari puoi battere col tester colore per colore
il consiglio che ti do io è uno solo
- compra un impianto fatto bene
li trovi su ebay da 10 euro....ma non ti arriva l'et3, ti arriva il primavera
lo compri giusto, ha i fili corti
è giusto coi fili di giusta lunghezza? - colori sbagliati
nelle ultime 2 che ho restaurato ho comprato il cablaggio dal mio ricambista chiedendogli
è inutile che risparmio 10 euro e ci perdo 2 ore dopo
fammeli vedere tutti
aveva 3 marche
quello fatto bene, come si deve, l'ho notato subito
il primo costava 15 euro
il secondo 25
quello che ho comprato 40
ho acceso le luci col proprietario della vespa presente 10 minuti prima di andare con lui alla revisione
non andava solo lo stop dietro....perchè nel fanale che lui aveva comprato nuovo la lampada era difettosa!
Andava tutto e bene
Non ho tagliato un filo o un capicorda
Grazie sartana per la risposta. L'impianto che ho comprato io, al momento del montaggio sulla vespa, è tornato perfettamente; credo di averlo comprato da una persona affidabile. La mia perplessità, sta nelle mie capacità: a questo punto vedrò solo alla fine se ho attaccato tutti i colori giusti![]()
Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.
Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???
Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole![]()