salve a tutti la mia vespa portata a 75cc da problemi con un carburatore 16.10 nuovo...tuttavia con quello di una vespa vecchia sempre 16.10 UGUALE va benissimo parte subito non si ingolfa....sapreste darmi una spiegazione??
grazie a tutti
salve a tutti la mia vespa portata a 75cc da problemi con un carburatore 16.10 nuovo...tuttavia con quello di una vespa vecchia sempre 16.10 UGUALE va benissimo parte subito non si ingolfa....sapreste darmi una spiegazione??
grazie a tutti
Hai i giusti getti e regolato bene la vite laterale dell'aria?
tutti e due montano un getto da 51; lo spillo è da 38 e i carburatori sono tutti e due interi ed identici
Eppure piú di qualcuno che conosco col 75 DR hanno la carburazione buona con i getti originali. Cosa che ho sempre trovato bizzarra ma la candela parlava chiaro.
Secondo me il problema in questo caso é la vite dell'aria troppo chiusa (o addirittura serrata del tutto) nel carburatore nuovo.
Ragazzi mi allaccio quì per capire una cosa: La mia 50 Special, montava un getto 56 col 50cc originale e carburatore originale. Il carburatore è stato usato poco e subito dopo buttato in garage per anni e anni montando un 85 DR e un 19/19. Il getto è stato sostituito nel tempo o è possibile che monti un 56
Tuttavia mi sono sempre trovato bene con la carburazione... ..Forse perchè montavo una polini a banana vecchio tipo col silenziatore fisso??
Tnks!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"