E dove è scritto che l'accensione non si possa cambiare? Sul libretto sono riportati solo i dati di freni, motore e cilindrata, rumorosità marmitta e misura delle gomme.
E dove è scritto che l'accensione non si possa cambiare? Sul libretto sono riportati solo i dati di freni, motore e cilindrata, rumorosità marmitta e misura delle gomme.
Guarda, mi piacerebbe tanto poterti dire che è così come dici tuda specifiche piaggio se hai una P125X è a puntine, se è una PX125E è elettronica ...
Fa conto che se il danno è molto grave ci sono anche quelli che ti smontano ciò che è rimasto della Vespa e verificano alesaggio e corsa per vedere che non sia stato modificato il cilindro ...
Modificare il cilindro è una cosa, ed è giustissimo che venga controllato visto che la cilindrata deve essere conforme a quanto scritto sul libretto, ma per quanto riguarda l'accensione non c'è scritto da nessuna parte che io non posso modificarla, tantè che (ad esempio) sulla scheda tecnica del mio P125X senzafrecce sotto la voce "impianto elettrico" è riportato " volano magnete" ma non fa nessuna menzione del fatto che sia a puntine o elettronico.![]()
Ma la sigla VSL1M a che tipo di modello di pX si riferisce?...io ho scaricato da internet un manuale e mi pare che il PX 200 abbia un motore che inizia per VSE1M...mi aiutate?
Ciao...
Sicuro che non sia un VSE1M magari si legge L perchè è un po cancellata o dal tempo o perchè impressa leggermente meno delle altre cifre.
VSE1M è un motore 200 ed è probabile che sia così, VSL1M non corrisponde a nessun motore da me conosciuto.
Magari posta una foto di questa stampigliatura![]()
![]()
Non c'è scritto da nessuna parte neanche di quanto deve essere anticipato l'albero, di quanto devono essere le fasi, quanto deve essere largo lo scarico ...
Una modifica al motore con un pezzo non previsto da fabbrica, per quanto insignificante possa essere, è a tutti gli effetti una modifica che fa rendere il motore non più conforme all'omologazione ricevuta ...
Lo so che sembra una scemata, ma purtroppo non lo è![]()
Pensala come vuoi, e fai come faccio io che ho tutto a norma![]()