Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: collaudo vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: collaudo vespa

Citazione Originariamente Scritto da gladiatore214 Visualizza Messaggio
    guarda è tutta questione di fortuna!!!quando sono andato io c'era un tipo con una vespa 50 l nuova di pacca,è venuto a fare il secondo collaudo perchè al primo gliel'hanno bocciata a causa della sella!!! aveva la biposto invece del gobbino e l'eseminatore ha detto che non era originale!!!da pazzi!!!
    Se la sella biposto aveva la cinghia reggimani per il passeggero, l'esaminatore aveva ragione! Infatti, quello indica che si può portare il passeggero, il che è vietato per i ciclomotori non omologati per 2 persone.

Sarà stato un po' rigido, ma nel giusto.

Ciao, Gino

L'avatar di forestadelborneo
    Potenza Reputazione
    0

Gino ti assicuro che e' 50 originale, mi prendesse un colpo. Ma mi chiedo come mai gli scooter 50 di oggi se gli tolgono i fermi vanno a 70 essendo dei cinquantini... La vespa che fermi ha in origine???? gliel'ho dovuto creare io e stamattina sono riuscito a passare il collaudo grazie a questa modifica x la quale la vespa e' arrivata a 46,00! insieme a me c'erano due scarabei 50, bocciati entrambi ed entrambi erano come mamma Aprilia li ha fatti, ma sicuramente senza fermi... e' tutto li' il gioco, io nn credo al 50 che fa 45, non ci riesco proprio.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da forestadelborneo Visualizza Messaggio
    Gino ti assicuro che e' 50 originale, mi prendesse un colpo. Ma mi chiedo come mai gli scooter 50 di oggi se gli tolgono i fermi vanno a 70 essendo dei cinquantini... La vespa che fermi ha in origine???? gliel'ho dovuto creare io e stamattina sono riuscito a passare il collaudo grazie a questa modifica x la quale la vespa e' arrivata a 46,00! insieme a me c'erano due scarabei 50, bocciati entrambi ed entrambi erano come mamma Aprilia li ha fatti, ma sicuramente senza fermi... e' tutto li' il gioco, io nn credo al 50 che fa 45, non ci riesco proprio.
    I ciclomotori a variatore funzionano a regimi molto alti, e la velocità si può aumentare sostituendo semplicemente il gruppo variatore, frizione, cinghia e marmitta.

In effetti anche i vecchi 2 tempi a marce avevano un limitatore di potenza che, in genere, erano un paio di flange a strozzare lo scarico, bastava rimuoverle per far andare il ciclomotore più veloce. In effetti, se hai sostituito la marmitta, è possibile che il tuo 50ino sia "sflangiato", anche se la velocità registrata mi sembra sempre eccessiva. Quindi, non hai fatto altro che "riflangiare" la tua vespa 50.

Ciao, Gino

L'avatar di forestadelborneo
    Potenza Reputazione
    0

Talking Riferimento: collaudo vespa

No non ho sostituito la marmitta ma a quella originale o aggiunto allo sfiato finale un tondino pieno con un foro da 3 al centroriducendo così il diametro da 1,4 che aveva inizialmente. Il tondino sara' stato lungo 3 cm, ma il risultato e' stato eccellente direi. Tornato a casa l'ho tolto ovviamente anche perché per tornare c'ho messo quasi il doppio......quasi dimenticavo, per l'ingegnere e' stato importante la velocità e il funzionamento delle luci dimenticando che l'avvisatore acustico non e' un accessorio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •