Citazione Originariamente Scritto da giuseppe_mario Visualizza Messaggio
Anche io ho un'et3 e non ha quella brillantezza che vorrei avesse e che spesso leggo su vari forum l'et3 ha. In pratica quando accelero prima sembra quasi morire, poi si riprende e fila.... devo pulire la marmitta come già detto in un altro post. Poi c'è un piccolo spazio vuoto nella manopola dell'acceleratore, che penso influisca nella giusta dose frizione-accelerazione... Altro problema il carburatore si sporcava molto spesso e l'ho risolto con un filtro benzina. Ma non riesco a capire se il motore sia spompo o meno!!!!! Insomma, la sua velocità la prende, sul conta km arriva fino a 80 e so che di fabbrica l'et3 dovrebbe raggiungere gli 85,92km/h. Ma è lo spunto che mi lascia un po' perplesso. Che consigli mi date per poter verificare il grado di usura del motore!?
non ho letto l'altro post ma pretendere che un 2T, la cui resa è direttamente proporzionale all'alimentazione e allo scarico, va bene CON LA MARMITTA/LUCE di scarico non a posto, mi sembra pretenzioso

se hai la suliro montata, sgancia la marmitta dal suo collettore e prova la vespa

per il gioco del comando gas al manubrio c'è una vite nel carburatore dove arriva la guaina del cavo gas - se la sviti, riduci il gioco