Mi pare più che giusto!
Chissà quanta gente guadagna soldi facili semplicemente comprando e vendendo da casa, non mi pare proprio giusto che non debbano pagare le tasse come fanno o dovrebbero fare tutti i commercianti del mondo...
Un conto è vendere la brutta sveglia che ci ha regalato la nonna a Natale un altro è incassare 300 mila euro senza dire niente a nessuno... Così è frode fiscale bella e buona...
Tempo fa una signora mi confessò di guadagnare più con un trucco del genere ma con le inserzioni sui giornali di quanto prendesse di pensione...
Non le passarono un finanziamento in base alla pensione percepita e lei mi disse che comprando qualsiasi cosa ritenesse un'occasione e rivendendola ad un prezzo leggermente superiore sullo stesso giornale riusciva a raccimolare diverse centinaia di euro al mese...
Tant'è che mi pareva fin troppo facile e mi venne il pallino (mai realizzato) di provare...
Provate a immaginare di girare tutto il tempo sui vari siti di aste e comprare quello che è realmente è un'occasione e rivenderlo il mese dopo al prezzo di mercato...
Tipo vedo un motore di Special a 100€, una lavata e lo rimetto a 250€...
Il tempo di crearsi il giro e lo stipendio salta fuori...
Mi pare giusto pagarci le tasse sopra a quel punto![]()