Ciao e Bentrovato su VR
Anche a me risulta corretto il 710......tanto per vedere manda anche qualche foto
Riccardo
Ciao e Bentrovato su VR
Anche a me risulta corretto il 710......tanto per vedere manda anche qualche foto
Riccardo
Creative Engineering
si oggi posso solo caricare una delle foto della vespa prima di essere smontata. domani vedo di caricare qualche inmagine del nuovo colore.
rimane il fatto che come dicevo se si guarda quà e la non si hanno certezze, trovo spessissimo che per l'anno 1963 si dice che il colore sia il finale 710. Mentre il grigio chiaro 707 che assomiglia molto più a quello aveva in origine viene dato per l'anno 1962. allora mi domando ma è possibile che ci siano errori nel libretto? cioè che il telaio fosse del anno precedente, e il resto invece del modello a quattro marche?
per fare un pò di chiarezza.
La vnb5 viene prodotta unicamente nel biennio 1963-1964 con numeri di telaio così suddivisi:
1963 01001-07070
1964 07071-043240
Il cambio a partire da questa serie è a 4 rapporti.
Il colore è unicamente quello già menzionato.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
....se poi in Piaggio avevano avanzato della vernice delle serie precedenti non mi stupirei che l'avessero finita con i primi telai successivi........all'epoca riciclavano molto.......con che cifre inizia il numero di telaio ?
Riccardo
Creative Engineering
questi è quaanto riportato nel libretto:
VNB5T 034485
anno di immatricolazione1964
modello del motore VNB4M
Omologazione IGM / 134 OM del 13/11/1964
di più non so, per il colore della foto cosa ne dite?
Foto bellissima.....ma il colore originale è invisibile......almeno io non riesco ad identificarlo e poi il solo ed il tempo avranno contribuito a trasformarlo........
Quando puoi metti una foto con il colore attuale....
Riccardo
Creative Engineering
questo è il numero di telaio stampigliato,
OK! è una vnb5 alla quale hanno montato un motore di vnb4.
Tornando al colore: rifalla con il grigio 8710 e non sbagli.
Chiedo scusa, sono andato a ricontrollare e il motore e' un vnb5m
.....quindi il colore è quello
C'è qualche punto della Vespa particolarmente conservato di cui hai foto ?
Che so il tunnel sotto il tappetino ?
Riccardo
Creative Engineering
ecco alcunefoto, per avere dei riferimenti ho appoggiato una forbice rossa da elettricisa e un bischierino bianco. la macchinetta fotografica no permette grandi cose, domani le rifaccio alla luce del sole. comunque quella che meglio rende è la n°30