Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: statore pk su special

statore pk su special

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda:è possibile mettere il volano e lo statore della pk sulaa special?.....................vorrei fare questa "modifica" perché ho sentito che così la vespa produrrà più corrente quindi potrò usare anke lampadine più potenti senza ke si brucino e facciano luce...Grazie in anticipo per le risposte

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Riferimento: statore pk su special

sposto nella sezione più adatta: officina smallframe
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

ciao, io ho montato lo statore e il volano pk su 50 special, premesse: devi cambiare l'albero motore perche il cono volanopk ( credo tutti i pk ) è da 20 mentre quello special è da 19.
    vantaggi? io l'ho fatto per l'affidabilità eliminando le puntine. ( se ben tarate sono affidabili anche loro).
    per i fanali non ho guadagnato gran che ma quello credo che dipenda dal tipo di accensione che monterai, non sono tutte uguali.
    se vuoi più potenza al faro anteriore puoi adottare una soluzione empirica tipo quella che ho fatto io su una 50L, puoi sostituire la lampadina posteriore con uno o più led ad alta luminosità e delle resistenze da 600 ohm, la soluzione è un pò spartana ma la poca corrente che ti avanza la puoi sfruttare potenziando appunto la lampada anteriore.
    se adotti questa ultima soluzione devi maggiorare o il vattaggio o il voltaggio della lampada anteriore altrimenti si brucia.

VRista L'avatar di castello
    Potenza Reputazione
    16

per la mia PK 50 S l'albero motore è sempre da 19 come il tuo special e non da 20 come le successive PK.
    Credo che "meccanicamente" si possa fare...quello che non sò e cosa tu debba adattare dal punto di vista elettrico.

Ciao.

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    per la mia PK 50 S l'albero motore è sempre da 19 come il tuo special e non da 20 come le successive PK.
    Credo che "meccanicamente" si possa fare...quello che non sò e cosa tu debba adattare dal punto di vista elettrico.

Ciao.
    vero le prime pk avevano il cono 19 il primo modello senza frecce dovrebbe essere 6 volt

Potenza Reputazione
    0

nn è vero è 12 volt e va da dio......cono 19 sei poli

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni