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Discussione: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    Mi spiace Todd.....porca pupazza. Ti auguro di risolvere con poco e presto, anche se visto l'accaduto.......

    per quanto riguarda il tuo dubbio per me, pur se il serbatoio era pieno, l'olio sicuramente si è miscelato a dovere.

    Colore della candela??
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    Secondo me, non hai grippato, ma hai spaccato il paraolio lato frizione, ed i pezzi che sono andati allegramente a spasso, hanno bloccato l'albero contrastando con la valvola d'aspirazione.
    Quando smonterai, sapremo con esattezza quello che è successo, ma credo più alla mia tesi che alla tua.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    L'olio si miscela con il colo tremore del motore, e tu hai camminato prima del problema. Ho vissuto la tua stessa esperienza, il motore sembrava come un fumatore che deve fare 100 scalini e al trentesimo comincia ad ansimare al sesantesimo è quasi morto spompato e se spinge non va più forte ma sembra morire piano piano, alla fine ho grippato e per di più mi si sono rotte le fasce in una luce di aspirazione e non so come sono finite nella valvola rotante rigandola, in tutto questo avevo un appuntamento e non mi sono fermato se non all'arrivo. Al momento di ripartire, pedale con zero compressione ed è morto.
    La vespa però anche in fin di vita mi ha portato all'appuntamento!!!

    Fatti forte e cambia i pezzi, sarà difficile smontarla ma ci riuscirai.

  4. #4
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    Candela scura e punta marrone scura scura. Non so può essere anche che che si sia rotto il paraolio. Fatto è che sta bloccato di brutto. Il meccanico non ha dato per scontato che sia grippato quando gli ho raccontato tutto passo passo di come sono andate le cose. Ha detto anche che si sia rotto qualcosa. Spero che non sia da aprire tutto il motore ma solo il GT. Grazie per l'assistenza sopratutto morale, non ho tempo e mezzi per smontare, faccio fare al meccanico. Vi faccio sapere appena so qualcosa!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    La vespa però anche in fin di vita mi ha portato all'appuntamento!!!

    .
    ecco perchè c'è la vespa ....

    comque col gt 125 originale una volta ho grippato ma si è sbloccato subito, ho esperienza di 2 grippaggi con lo zip 50 ma mai ha fatto così....penso che ci sia qualcosa di più grave sotto....

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    Beh, saputo nulla?
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  7. #7
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    si amici, la colpa è del paraolio, è saltato un pezzo e si era fermato sotto, bloccando tutto. Mi è costata l'apertura del motore.
    Nell'apertura è uscita la biella usurata perchè l'albero non ha un gioco proprio preciso: sostituzione.
    Poi la campana della frizione è lesionata: sostituzione
    Insomma penso che questo scherzetto mi costa almeno 150 euro, vi farò sapere.

    Fatto positivo è che stasera forse me la consegna. Mi serve proprio con sto caldo !

  8. #8
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    almeno 150? hai un buon meccanico!
    in bocca al lupo, e rimettiti subito in sella!

  9. #9
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

    buon meccanico...beh è bravo e veloce a smontare e rimontare tutto come ha trovato, a cambiare l'originale con l'originale, per esempio non sa ed è convinto che l'ingranaggio a 22 denti sulla primaria sul px 125 non si può, ci ho fatto anche discussione, dice che gli ingranaggi non si possono sostituire... e altro ancora ... la z22 gliel'ho messa senza dirgli niente... volevo mettere l'albero anticipato e ha detto di no.... ha detto "metti il piaggio così ti ritiri sempre a casa" quando arriverà il momento andrò da chi ci capisce di elaborazioni. L'officina è macabra, non ha neanche la piattaforma per sollevare la moto, si butta a terra tipo meccanico anni 70. Va be ma comunque il fatto suo lo sa. Non è per niente smanettone.

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