Originariamente Scritto da
cicerone
Ciao a tutti!
Eh sì, questa sera mi sono fatto una piacevole serata al Cto di Torino a causa di uno pseudo-incidente che oggi pomeriggio mi è capitato con la vespa...

Torino: 5 del pomeriggio. Mentre stavo procedendo in un controviale, vedo il semaforo verde al fondo e siccome sono in ritardo accelero leggermente (sarò stato sui 55-60 di tachimetro) per passare. Ma uno stramaledettissimo c....o di maledetto ciclista, nonostante per i pedoni sia rosso pieno, pensa bene di buttarsi in mezzo alla strada!
Io tiro il freno, mi si blocca l'anteriore, (il posteriore riesco appena a sfiorarlo perché ho la spesa sulla pedana) la gomma fischia sull'asfalto, la vespa si intraversa di brutto. Ma punto i piedi (mannaggia a me!

) e riesco a tenerla su ed evitare il ciclista. Ovviamente nel puntare le gambe il ginocchio destro ha subito una torsione e rotazione all'indietro: nella sequenza dei fotogrammi spezzati dell'accaduto mi è proprio sembrato che si girasse all'indietro l'articolazione per qualche frazione di secondo! Dolore lancinante. Riesco a fermarmi. Il ciclista è sparito

: non mi ha chiesto né scusa né si è fermato a vedere se mi ero fatto male...puff, volatilizzato!
PEr fortuna che all'angolo c'era un fiorario: gentilissimo, mi ha dato un po' di alcol da strofinare sulla gamba e mi ha calmato un po' (ero bianco come un morto), e mi ha perfino regalato una rosa rossa per la morosa!
Tornato a casa, il ginocchio gonfia come un melone, non cammino quasi più...prima non voglio, poi mi lascio convincere ad andare al pronto soccorso: visita, raggi ecc. Verdetto: versamento esteso nel ginocchio; bisogna tirare via il liquido. Mi han levato quasi 6 siringhe da 250 ml di siero. Fasciato per bene: prognosi di 7 giorni, a riposo. Che sfaiga! Proprio in questi giorni che ero occupato a preparare il viaggio!

Ma se prendo quel ciclista maledetto.....

Scusate lo sfogo...e anche l'ora improponibile, ma con la bendatura non riesco a dormire....