cmq cambia candela px 125 e 150 montano una ngk b7hs o champion l82c la tua "dovrebbe" essere troppo calda se nn erro... cosa che in estate non è affatto buona
cmq cambia candela px 125 e 150 montano una ngk b7hs o champion l82c la tua "dovrebbe" essere troppo calda se nn erro... cosa che in estate non è affatto buona
grazie delle risposte e scusate ma la mia ignoranza in materia e' vergognosa,me ne rendo conto...quindi perdo copiosamente miscela?Nel Box dove la parcheggio non ho mai trovato macchie per terra,dici che posso perdere benza mentre vado?E cosa dovrei stringere?Per Luca,provvedero' a cambiare candela,sei sicuro che non va bene quella che ho?
La candela, anche se fotografata di profilo si capisce che è nerissima... quindi o non hai tirato bene o sei completamente scarburato, e direi ricco, o come si dice in gergo grasso. Quindi o hai il filtro aria molto intasto, o hai il getto di max troppo grande, o il freno aria troppo piccolo... Insomma dovresti smontare il filtro aria, e guardare sotto che getti hai.
Per quello che riguarda la 3°foto, in effetti qualche cosa perdi, però potrebbe anche essere olio proveniente dal collettore di scarico.
Ho visto che hai anche una versione con Mix..![]()
ciao Anton,se per mix intendi miscelatore,si ho il mix...guarda ieri sera ho incontrato per caso un mio vecchio amico che ha sempre avuto vespe o quasi,quindi anche se non e' meccanico ha un pochino di esperienza...l'ha accesa,ha provato come reagisce accellerando da ferma in folle e ha notato che continua a fare un discreto fumo dalla marmitta,fa un rumorino strano come se la marmitta non fosse del tutto integra e in piu' anche secondo lui e' molto scarburata.Mi ha detto di carburarla e mi ha un po spiegato come fare,vite piccola,vite grande ma non ricordo molto.Direi che se esiste una guida online per regolare la carburazione del px in questione e non e' troppo complesso metterla in pratica potrei cimentarmici..Conoscete qualche buon link?poi scattero' altre foto sui particolari e magari cerchero' di documentare passo per passo questa sfida di un principiante come me sperando che sia utile in futuro a qualcun altro.Sempre ch'io non faccia dei danni irreparabili...Bah....fatemi sap...ciao
Ciao
Secondo me, se il carburatore non è stato manomesso non ha problemi, piuttosto se la vespa era un pò ferma si può essere rovinato lo spillo conico del carburatore, lo paghi circa 2 euro, e la sostituzione se hai un pò di manualità è semplice.
Come è l'accensione a caldo dopo che la fermi una decina di minuti? parte alla prima pedalata o ha bisogno di più colpi?
Vedi delle trasudazioni in corrispondenza con l'ammortizzatore posteriore?
Hum ... così a spanne direi che sotto non c'è un 150 ma un 177 magari bello spompo e con le fasce belle consumate.
Io ti direi di tirare giù la cuffia e la testa per poi misurare l'alesaggio (diametro) del cilindro.
Occhio che poi per rimontare la testa ti serve una chiave dinamometrica visto che non hai la "mano" per serrare correttamente i dadi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mmmm io così a spanne direi che se non ha risolto in un anno abbondante(da quando ha aperto il post) o ha portato la vespa da un meccanico o ha rinunciato per sempre![]()