Sì, mi piace la Piaggio Cosa
No, non mi piace la Piaggio Cosa
io ho votato che mi piace... a distanza di più di 20 anni anche in questo modello come per i pk..ppini ci vedo del bello.
Devo dire però che l'unico ricordo che ho della Piaggio COSA è una "COSA" ferma dal Tony il mio amico meccanico e il proprietario che si lamentava dei freni
Paolo Martin il progettista.
Leggete questo articolo e guardate la galleria degli orrorialla fine il risultato finale è meglio dei bozzetti
Speriamo che per il nuovo progetto del PX non vadano a rispolverare quei bozzetti![]()
Ciao Gioweb
Ho votato non mi piace.
La Piaggio nel progetto "COSA" non ha azzeccato neanche il nome.
La VESPA è un'altra cosa..................
Ho votato "Si mi piace" perchè, anche se non l'ho mai provata,per il semplice motivo che se trovassi una 200a un prezzo potabile la comprerei.
Davide
io ovviamente ho votato NO!
ORRIBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Beh esteticamente è sicuramente sgraziata rispetto ad una qualsiasi vespa, ma alcune soluzioni tecniche sono ottime, come per esempio l'impianto frenante.
Io con una cosa 125 ho preso anni fà la patente A, era la moto ufficiale dell'autoscuola. Alcuni mesi fà l'hanno però sostituita con un Px restaurata ;)
Noooooo!!! dai!!! non maltrattate la mia piccina povera a molti può sembrare un brutto anatroccolo, ma è sempre figlia di mamma Piaggio... apparte gli scherzi sono d'accordo con chi dice che può piacere o non piacere.
Anche per mè l'unico errore e stato non chiamarla Vespa, non capisco perchè "IL COMMITTENTE" cercasse un punto di rottura, ma da cosa? da un mito come la Vespa?! Baaah queste strategie di mercato non le capisco.
Comunque a me la Cosa piace e come. Beh! se a qualcuno non piace...... Pazienza...![]()
![]()
io ho votato si mi piace.
Personalmente credo che si tratti di un mezzo che deve essere apprezzato per quello che offriva considerando il periodo in cui venne commercializzato.
A parer mio, vista sotto questo aspetto, tecnicamente la Piaggio si era dimostrata ancora un passo avanti.
Ciao![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ah, i bei tempi andati in cui ero il solo e chi ce l'aveva si vergognava...
sulla linea "De gustinus non disputandum est", per cui ognuno la pensi come vuole.
per il resto una prova toglie molti dubbi sulla sua vera natura, Vespa nasce e Vespa rimane.
cmq spero che la sua popolarità si plachi, ultimamente sta prendendo piede anche nel mercato rispetto a qualche anno fa.
A me la Cosa fa schifo!
Proprio per questo ne ho comprate 4 negli ultimi 2 anni, le voglio togliere dalla strada e nasconderle tutte nel mio garage![]()
-No non mi piace, non ha niente che la faccia apprezzare!
no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no ,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,n o,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no, no,no,no,no,no,no,no!!!
si è capito cosa ho votato???
![]()
Apperò, al 60% degli iscritti la Piaggio Cosa non piace, proverei ad analizzare questa percentuale; si tratta di una percentuale farlocca, composta in massima parte da persone che non l'hanno mai provata.
Preciso che anche io non ho mai guidato una vespa cosa, quindi il mio voto si basa solo sull'estetica.
Esteticamente è abbastanza orrenda. Delle forme inguardabili.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
a parte provarla... non voglio manco vederla in fotografia...
a me non piace niente il "sedere",e il parafango,per i lresto non è malefica,che poi lo scudo somiglia in maniera pazzesca a quello dello zip primo modello,la piaggio la ha scopiazzata e ne ha venduti a bizzeffe,vendette poche cosa perche non aveva il nome Vespa,se la chiamavano vespa ne vendevano a milioni
guardate quell'orrore della frullovespa ET4 ed ET2 è orribile oggettivamente,eppure ne hanno vendute a milioni!perche si chiamava Vespa(ma non lo era,la cosa invece la considero tale)
mi piace o no,come linee non tanto....come innovazione molto,e non avendola mai provata mi astengo![]()
Ho votato pure io, e il mio voto è scontato, ed è si...
Ho guardato con attenzione gli studi stilistici che hanno preceduto la linea della Cosa, tutto sommato il risultato finale lo trovo molto più bello e originale dei bozzetti preliminari. Mentre molti di quelli si rifacevano ai primi scooter giapponesi, la Cosa ha un design originale, che secondo me non richiama nessun altro prodotto. Oltretutto industrializzare uno di quei progetti avrebbe significato utilizzare molta più plastica di quanta poi ne venne utilizzata per la Cosa.
Se giudichiamo la Cosa per le qualità dinamiche, non può che piacere, rispetto alle Vespa precedenti. Più stabile, più comoda e spaziosa, meglio frenata.
Lo stile a me piace, ma la cosa () è soggettiva. Se pensiamo ad un T5 e ad una delle seguenti Vespe automatiche 4 tempi, trovo che la Cosa si ponga a metà, più bella del T5, meno filante di una Et4 o di una Gt.
Inoltre, sempre per i miei gusti, la prima serie è migliore della seconda, inutilmente appesantita posteriormente e senza l'originale inversione luce-targa.
![]()
Il moschino c'è!