Ecco qua la mia vespotta con due nuove poppe, pronta per avventurarsi nei Balcani tutto il mese di agosto...
(Dipinta a quattro mani: una fiancata io, una la zavorrina)
Ecco qua la mia vespotta con due nuove poppe, pronta per avventurarsi nei Balcani tutto il mese di agosto...
(Dipinta a quattro mani: una fiancata io, una la zavorrina)
Bellissima... tutta la vespa![]()
bella! La chiappa sinistra l'hai fatta te?
chi vespa.....Ama
spettacolare... dagli il trasparente e lasciala sempre così![]()
bravi !!! e buone vacanze![]()
Davvero bella e originale, complimenti.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Molto originali!! Complimeti bel lavoro![]()
Che tipo di colori hai utilizzato?
Grazie a tutti!
@teohc88
Sì, io ho fatto la sinistra, l'altra è opera della moglie...
@mugen_stumpo
In realtà il trasparente gliel'ho dato già, dovrebbe apparire più lucida?? Abbiamo usato un'intera bomboletta per le due poppe, ma non mi sembra che in tutti i punti abbia prodotto lo stesso effetto.
@claclabari
Dal basso verso l'alto: fondo antiruggine grigio, sfondo rosso a bomboletta, colori acrilici a pennello, trasparente sopra. Mi hanno detto di usare gli acrilici nel negozio in cui ho preso il fondo, il rosso e il trasparente (negozio peraltro considerato uno dei migliori in città)... Mi hanno sconsigliato di usare lo smalto da carrozzeria sia per i costi sia perché viene venduto a barattoli grandi... ma è stato un po' un delirio usare gli acrilici, non coprono molto e si tendono a vedere le pennellate, il giallo in particolare ha richiesto un'infinità di mani per arrivare a coprire lo sfondo, in realtà penso che per un risultato più professionale ci voleva un altro tipo di colore (smalto??). Se dovessi rifarle proverei qualche altra soluzione.
Il fatto è che siamo partiti con l'idea di dipingere alla meglio due vecchie chiappe di scorta in modo da lasciare a casa le sue originali bianchi e preservarle da eventuali urti e graffi da viaggio (causate da borse, traghetti, ecc....). Quindi abbiamo fatto una cosa alla buona, il problema è che ora mi piacciono troppo e non vorrei graffiare queste!!!![]()
Grande Xassen!
sono bellissime.
spero di riuscire a vederle dal vivo prima della vostra partenza, ma io rientro il 25, ci toccherà raggiungervi a Tirana!
in bocca al lupo per tutto.
lapovespa
per quanto riguarda il trasparente, forse l'hai dato troppo da lontano o in modo poco uniforme... sembra ruvido in foto e opaco... magari non è così dal vero...
se lo strato di vernice è abbastanza spesso, io proverei a dare una mano di carta molto fine, tipo una 1200 o anche più ad acqua su tutto, seguita da polish... vedrai poi come splendono... rinnovo comunque i complimenti, anche così sono stupende![]()
Bravo, bel lavoro...
Divertitevi![]()