Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Restauro vespa 50n 1964

  1. #1

    Restauro vespa 50n 1964

    Ciao a tutti vorrei restaurare la vespetta ma sono un principiante ed ho mille dubbi il primo riguarda la sella.
    Quella che ho montata è lunga con la targhetta aquila dietro.
    Ma questo modello non aveva la sella singola?
    Potete aiutarmi?
    Grazie.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    37
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Ciao e complimenti per la vespa è un bel modello, io posseggo una vespa 50 N del 1966.
    Per la sella, nella tua in origine va il sellino preferibilmente con molla interna e con targhetta "Aquila made in Italy" la sella lunga poteva essere richiesta come accessorio.
    Ricorda che la tua non è una vespa 50 N ma una vespa 50 Primaserie, la vespa 50N è nata nel 1965.
    Spero di esserti stato d'aiuto, per il restauro chiedi aiuto sul forum e otterrai molte risposte a presto.

  3. #3

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Grazie per le informazioni! Esistono repliche del sellino singolo?
    Si trovano esemplari conservati di quel sellino?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    37
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    gli esemplari ci ma chiedono cifre astronomiche!
    Guarda su Subito.it
    ci sono delle ottime repliche vedi nei negozi on line o magari nelle mostre scambio naturalmente per l'originalità non dimenticare di mettere la targhetta Aquila.

  5. #5

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    La targhetta si trova o la devo staccare dalla sella che ho?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    37
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    se la trovi nuova meglio altrimenti stacca quella che hai senza danneggiarla.
    hai intenzione di vendere la sella lunga?

  7. #7

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Non penso di venderla magari faccio sistemare quella visto che è dell'epoca.
    Devo sentire se c'è qualche tappezziere ella mia zona che potrebbe fare il lavoro.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Argomento trito e ritrito. tasto "CERCA";



    http://old.vesparesources.com/restau...ima-serie.html
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  9. #9

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande:
    Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.)
    Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci?
    Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti.
    Grazie in anticipo.
    Ciau

  10. #10
    VRista L'avatar di santolo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Citazione Originariamente Scritto da funresearch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande:
    Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.)
    Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci?
    Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti.
    Grazie in anticipo.
    Ciau
    le guaine io le ho sostituite,i fili dell'impianto no visto che erano integri e ben conservati.
    la cuffia copricilindro io l'ho sabbiata, poi l'ho trattata bene con il rimox e poi l'ho verniciata con il nero opaco alta temperatura ottenendo un buon risultato migliorando l'opacita' della vernice con le prime e successive scaldate del motore.
    infine il bordoscudo non era previsto per questo modello.
    ciao

  11. #11

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Ciao a tutti altra domanda sulla vespa c'era montata la marmitta siluro sapete se era prevista o se invece portava solo quella a padellino con scarico nella parte alta?
    Grazie per il prezioso aiuto.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    29
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    intanto complimenti per la vespa, ne ho una uguale anche io
    la marmitta va a padellino con scarico alto, ma è quasi impossibile trovarla purtroppo
    ps: metti qualche foto su!su!

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    29
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    dimenticavo:
    io ti consiglierei di cambiarlo l'impianto elettrico, vai piu sul sicuro poi non è difficile, per farlo passare leghi in fil di ferro all'estremità così quello passa di sicuro, (per evitare di smadonnare se si inceppa dentro al telaio) quando è uscito tiri

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    il problema degli impianti elettrici riprodotti è l'assenza della guaina chiara semi rigida sui tre fili che escono dal telaio e vanno alla scatoletta sul motore

  15. #15

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Altra domanda sapete dov'è possibile reperire le guaine grigie con la superficie esterna quadrettata perchè sabato sono andato da un ricambista piaggio e mi ha fatto vedee quelle che ha lui sono grigie scure mentre quelle che ho sono quasi argento hanno la superficie liscia invece che quadrettata e mi sembrano leggermente più grosse. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    le guaine di cui tu parli si trovano io le ho prese per un ducati del 53 e rispetto alle altre costano il doppio.... complimenti per il mezzo anche io ne ho sottomano uno coetaneo del tuo vedi il link di seguito
    http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html
    comunque aspettiamo foto del tuo gioiello.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  17. #17

    Riferimento: Restauro vespa 50n 1964

    Sapete dove si possono reperire le guaine grigie quadrettate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •