sì, paraolio lato frizione....purtroppo si deve aprire il motore in due....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ciao a tutti, ho notato che la mia px 125 E zoppicava e il meccanico mi ha detto che poteva essere un problema elettrico, poi ha messo dell'olio nel cambio e ha notato che usciva molto fumodalla marmitta. il fumo era bianco e mi ha detto che forse era dovuto alla rottura del paraolio dal lato del cambio
Domanda:che problema potrebbe avere, secondo voi, la mia vespa?
vi ringrazio e aspetto risposte =)
cmq, da quello che ci hai detto, non abbiamo la palla di vetro, sembrebbe che il tuo meccanico abbia pienamente ragione, oltretutto ha fatto la prova giusta
puoi provare a farne un'altra, metti in moto, togli il tappo di carico dell'olio e accelerando, poco, prova a vedere se sfiata da sto tappo
se lo fa hai la conferma definitiva
p.s. bentrovato ...
prova
Ti ringrazio per il consiglio, (Spero che la riparazionne non sia molto costosa) e sopratutto non abbia causato altri danni.un saluto dalla Sardegna a tutti, ciao.![]()